Home Serie Tv Serie TV, novità: gli showrunner di Daredevil 2 lavoreranno a The Defenders

Serie TV, novità: gli showrunner di Daredevil 2 lavoreranno a The Defenders

Saranno Marco Ramirez e Douglas Petrie showrunner della seconda stagione di Daredevil a guidare la miniserie Marvel-Netflix che riunirà i 4 personaggi (Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist)

pubblicato 16 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:10

Chad: An American Boy: il pilot di Nasim Pedrad per la FOX non sarà pronto in tempo per gli upfront di maggio ma la FOX ha deciso di sviluppare ugualmente il progetto per un eventuale messa in onda in midseason. Creato e interpretato da Pedrad e diretto da Jason Winer, ha infatti ricevuto il via libera solo il 10 febbraio e la ricerca dei protagonisti si è prolungata più del necessario portando a un ritardo nella produzione. Paul Chahidi e Christine Tawfik sono appena entrati nel cast e saranno i due protagonisti Hamid e Naz, in questo modo il pilot potrebbe essere girato dopo gli upfront. Chad è infatti una family comedy su una famiglia di origine iraniana che vive negli USA, era quindi necessario trovare gli attori giusti per i ruoli dei protagonisti. Pedrad sarà il quattordicenne Chad, costretto a diventare l’uomo di casa con tutte le responsabilità di essere un adulto, ma senza benefici; Chahidi sarà Hamid il cugino di Naz (Tawfik) la mamma divorziata di Chad, con cui cresce i suoi due figli.

Happy City: FX sta lavorando a una comedy da 30 minuti creata dal gruppo comico Extremely Decent in collaborazione con il creatore di Community Dan Harmon. Descritto come una versione per adulti di Thomas the Tank Engine (Il trenino Thomas), è una serie animata incentrata su un giovane Taxi di nome Tyler e i suoi altri amici “millenial”, un elicottero e un camion dei pompieri che vivono in una grande città. Attraverso personaggi animati di stampo molto infantile, gli autori affronteranno temi adulti come le difficoltà lavorative, relazioni amorose o crisi esistenziali. Gli Extremely Decent sono un gruppo comico di Los Angeles formato da Nick Smith, Jon Eidson, Ian McQuown, Mikey Caro e Brendan Rice conosciuti per i loro video YouTube all’insegna di sketch e numeri musicali

Still Star-Crossed: Clara Rugaard, attrice di origine danese, sarà Giulietta nel pilot prodotto da Shondaland (casa di produzione di Shonda Rhimes) e ABC Studios e basato sul romanzo di Melinda Taub ambientato a Verona nel 16° secolo dopo la tragica morte di Romeo e Giulietta. Rosaline (Lashana Lynch) è una cugina di Giulietta costretta a sposare Benvolio (Wade Briggs) un Montecchi. Giulietta (Rugaard) dovrebbe apparire solo nel pilot come guest star.

The Defenders: dopo la rivelazione di qualche giorno fa di Charlie Cox (Daredevil) dell’avvio delle riprese entro la fine del 2016, arriva oggi l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Marco Ramirez e Douglas Petrie, showrunner di Daredevil, come shorunner di Marvel’s The Defenders. La miniserie evento vedrà i quattro protagonisti Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Iron Fist (Finn Jones) costretti a fronteggiare un pericoloso nemico, la minaccia più complicata con cui abbiano mai avuto a che fare, secondo quanto si legge su marvel.com. Drew Goddard sarà produttore esecutivo. Jeph Loeb di Marvel Television ha commentato:

Hanno scritto e prodotto non solo grandi scene d’azione e d’avventura ma sono stati in grado di riprodurre l’anima e l’umorismo dell’universo Marvel. […] Abbiamo messo in piedi un grande team, formidabile quanto gli stessi Defenders