I consigli di TvBlog
Home Arianna Ciampoli nella prima parte di Estate in diretta su Rai1 (Anteprima Blogo)

Arianna Ciampoli nella prima parte di Estate in diretta su Rai1 (Anteprima Blogo)

Grandi manovre nel pomeriggio del primo canale della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 15 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:06

Sembrava tutto deciso, il ritorno di Estate in diretta con la coppia Eleonora Daniele e Salvo Sottile in onda dalle 16:40 e fino a Reazione a catena. Prima una serie di telefilm e fiction in replica, dopo un mattino con la versione estiva di Unomattina con la conferma dell’accoppiata molto amata dai vertici Rai formata da Mia Ceran ed Alessio Zucchini.

Poi però, ripensandoci, si è deciso di tenere compagnia al pubblico del primo canale della Rai con un filotto di programmi in diretta che accompagni i telespettatori della Rete 1 nel corso dei lunghi, caldi ed assolati pomeriggi della bella stagione. Così sia dunque e si andrebbe verso l’allungamento di Estate in diretta, che avrebbe cosi, come accadde l’anno passato e come accade tutt’ora con Vita in diretta, una prima parte dalle ore 14:05 alle ore 15:30 circa. Tutto questo per non disperdere il lungo e faticoso lavoro fatto nel corso di tutti questi mesi in cui il contenitore principe del pomeriggio di Rai1 si è conquistato una propria platea a quell’ora.

Alle ore 14:05, subito dopo il programma “ammazza ascolti” Tg1 Economia, partirà la prima parte di Estate in diretta condotta da Arianna Ciampoli. Questa prima parte del programma estivo di Rai1 avrà toni più leggeri e tipicamente estivi. La brava e bella conduttrice di Revolution su Tv2000 e di Telethon avrà al suo fianco un maschietto che verrà scelto nei prossimi giorni. Al termine di questo varietà “alla Fresco Fresco“, tanto per citare un indimenticato appuntamento estivo d’intrattenimento andato in onda negli anni ottanta sempre su Rai1 condotto anche da Barbara D’Urso, la linea passerebbe ad un telefilm (sembra Legami) per poi arrivare nelle mani di Salvo Sottile ed Eleonora Daniele per la seconda parte di Estate in diretta.

In seguito l’appuntamento sarà con il quiz campione di ascolti dell’estate televisiva, ovvero Reazione a catena condotto dall’ottimo Amadeus. Insomma Rai1 accompagnerebbe il proprio pubblico per tutto il pomeriggio estivo dal termine del Tg1 delle ore 13:30 e fino al Tg1 delle ore 20, proprio come un vero Servizio Pubblico deve fare, anche nella stagione estiva.