Home Notizie The Vampire Diaries, Ian Somerhalder smentisce la notizia (data da lui) che l’ottava stagione sarà l’ultima

The Vampire Diaries, Ian Somerhalder smentisce la notizia (data da lui) che l’ottava stagione sarà l’ultima

Ian Somerhalder ha smentito la notizia che l’ottava stagione di The Vampire Diaries sarà l’ultima

pubblicato 14 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:15

Nel giro di qualche settimana, Ian Somerhalder ha affermato per due volte che l’ottava stagione di The Vampire Diaries sarebbe stata l’ultima. Prima lo ha detto durante un’intervista a TvGuide, in cui ha espresso la propria gioia di far parte di una serie così longeva:

“Ci credete? Sette anni, cxxxo! Conosco poche persone che sono riuscite a concludere un telefilm -beh, noi non l’abbiamo ancora concluso. Abbiamo ancora un altro anno… [Questa mattina] ho pensato ‘Wow, abbiamo attraversato sette stagioni, 154 episodi. E quando avremo finito, saranno 176.”

La seconda, invece, è stata domenica quando, in un incontro con il pubblico al WalkerStalkerCon, l’attore ha detto che gli autori avrebbero “dato un’altra stagione allo show per rendere giustizia al racconto”. Evidentemente, ai piani alti di The Cw qualcuno si dev’essere accorto delle dichiarazioni di Somerhalder, o forse lui stesso si è reso conto di aver detto qualcosa che si sarebbe potuto fraintendere.

Per questo, nelle scorse ore, l’attore ha pubblicato su Twitter uno status che specifica che ancora non è stata presa nessuna decisione sullo show, anche se lascia intendere che lui potrebbe lasciare il telefilm dopo l’ottava stagione:

“Ciao a tutti, dunque… Il fine settimana scorso ho parlato ad un incontro con il pubblico sulla fine di TVD e su quanto fossi entusiasta all’idea di rendere quello che credo che sia la mia ultima stagione la più grande possibile. In qualche modo, nella mia infinita saggezza ed annebbiato dalla stanchezza di fine stagione, ho fatto sembrare che lo show stesse per finire. Sui giornali è finita la notizia che la prossima stagione sarebbe stata l’ultima. Il punto è che la gente che prende davvero queste decisioni (The Cw e Wb) non l’hanno ancora presa! Quindi facciamo un passo alla volta: chiudiamo la settima stagione, una vacanza, dormiamo un sacco, lasciamo lavorare gli autori sull’ottava stagione e vedremo dove siamo arrivati. Fino ad allora, tanto affetto 🙂 Ian.”

Per una smentita, però, sorge un altro dubbio, ovvero che la prossima stagione possa essere l’ultima per Somerhalder. L’attore non si è mai detto stufo di interpretare Damon ma, dopo tanti anni sul set del telefilm, potrebbe giustamente volere fare altro. Già Kat Graham, nei giorni scorsi, ha annunciato che l’ottava stagione per lei sarà l’ultima. Se anche Somerhalder volesse andarsene, allora per The Vampire Diaries sarebbe davvero il caso di pensare a chiudere prima che il cast storico decidesse di salutare il pubblico o che pensasse di annunciare la chiusura della serie tv.