Home CentoVetrine Centovetrine torna su Canale 5 dal 6 giugno al 5 agosto

Centovetrine torna su Canale 5 dal 6 giugno al 5 agosto

Centovetrine, salvo cambi dell’ultima ora, torna con le puntate mancanti della quindicesima stagione in estate alle 8.50 su Canale 5

pubblicato 14 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:15

Sembrano finalmente soddisfatte le aspettative dei fan di Centovetrine che, dal marzo 2015, sono orfani della loro soap preferita: i nuovi palinsesti Publitalia per i mesi estivi, infatti, prevedono il ritorno su Canale 5 delle storie del centro commerciale più famoso d’Italia, a partire dal prossimo 6 giugno. La notizia, tra l’altro, trova conferma sul sito di Tv Sorrisi e canzoni, che parla di una messa in onda tutti i giorni alle 8.50, esclusi i week end, fino all’8 agosto, quando andrà in onda l’ultima puntata. A tale proposito, però, va ricordato che non si tratterà di un vero “finale”, ma solo del finale della quindicesima stagione, visto che la puntata conclusiva della soap non è stata mai girata. È quindi probabile che rimangano aperte le questioni lasciate in sospeso.

Salvo cambiamenti dell’ultima ora, quindi, i fan di Centovetrine potranno vedere le puntate già girate e finite in un cassetto da oltre un anno. Viene da chiedersi se a convincere Mediaset a mandare in onda gli episodi mancanti siano state anche le polemiche nate a fine febbraio scorso, quando si è sparsa la notizia della messa in onda della soap su un canale albanese, visibile anche nel nostro paese. In quell’occasione, infatti, sia i fan che alcuni degli attori si erano mostrati giustamente polemici, ancora una volta, nei confronti della scelta di Mediaset di sospendere la messa in onda.

La ‘passione’ di Centovetrine, lo ricorderete, è iniziata nel dicembre del 2014, quando Mediaset ha deciso lo spostamento della soap da Canale 5 a Rete 4, dal pomeriggio al preserale. Quello si è poi rivelato il colpo di grazia a un prodotto già in sofferenza. Continui cambiamenti d’orari e di programmazione hanno poi fatto il resto, e a metà marzo 2015 arrivava la notizia prima della sospensione della soap e poi della cancellazione. A quel punto, arrivata la conferma che non si sarebbe girata la sedicesima stagione, mancavano ancora una settantina di puntate della quindicesima di cui si sono presto perse le tracce. Adesso, pare, la svolta.

A onor di cronaca, però, va segnalato che già la primavera scorsa si era diffusa la voce di una nuova programmazione estiva di Centovetrine, di cui però poi si erano perse le tracce. Speriamo che, stavolta, le cose vadano diversamente.

CentoVetrine