Home Notizie I Retroscena di Blogo: Made in Sud torna la prossima stagione su Rai2

I Retroscena di Blogo: Made in Sud torna la prossima stagione su Rai2

Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva del secondo canale della Rai

di Hit
pubblicato 14 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:06

Forte della media che sfiora il 10% di share, con ottimi dati fra i giovani, lo show comico del martedì sera di Rai2 Made in Sud viaggia verso la conferma anche per la prossima stagione televisiva. Qualcuno dice malignamente nei corridoi della Rai che il nuovo direttore di rete Ilaria Dallatana, essendo parmigiana non gradisca molto questo tipo di trasmissione, niente di più falso. Il nuovo direttore del secondo canale Rai invece apprezza il programma e pare lo abbia confermato anche per il prossimo anno.

Secondo le indiscrezioni che abbiamo raccolto Made in Sud tornerà anche nella prossima stagione televisiva nella medesima collocazione di quest’anno, ovvero nella seconda parte dell’annata, cioè nel marzo del 2017. Una delle raccomandazioni però che ci sentiamo di fare riguarda l’uso -alcune volte- del dialetto napoletano in senso troppo stretto, che in molte regioni del nostro paese diventa davvero di difficile comprensione.

Forse un uso più light della lingua napoletana potrebbe giovare al programma per una diffusione più capillare in tutto il nostro paese e non solo nel territorio campano, dove ha degli share davvero bulgari di oltre il 40%. Raccomandazioni che sappiamo vengono fatte spesso al gruppo dello show del martedì sera di Rai2.

La conferma di Made in Sud per la prossima stagione televisiva è certa anche per il fatto che il contratto che lega il gruppo alla Rai, prevede un’altra serie dello show. Conferma che riguarda anche il cast della trasmissione con Gigi e Ross, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta, con la regia di Sergio Colabona.