I consigli di TvBlog
Home Fiorello alla seconda del Rischiatutto di venerdì 22 aprile su Rai1 (Anteprima Blogo)

Fiorello alla seconda del Rischiatutto di venerdì 22 aprile su Rai1 (Anteprima Blogo)

Ritorno in diretta dopo 5 anni di Rosario Fiorello in televisione

di Hit
pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:06

Il tweet è arrivato poco fa. Rosario Fiorello ha annunciato “urbi et orbi” che tornerà in diretta televisiva, come dice lui dopo 5 anni, al Rischiatutto di Rai1.

Noi di TvBlog siamo in grado di anticiparvi che il grande showman siciliano non sarà presente nella puntata del giovedì, quella diciamo cosi “Vip” del programma, ma nella puntata vera e propria del gioco a quiz, quella del venerdì.

Come è noto infatti la puntata di giovedì 21 aprile, vedrà in campo una serie di Vip in 3 squadre da 3 concorrenti ciascuna. Una squadra vedrà fra i suoi componenti i concorrenti storici del quiz di Mike Bongiorno, ovvero Maria Luisa Migliari, Andrea Fabbricatore e Giuliana Longari, mentre le altre due saranno composte da Vip. Fra gli ospiti come è ormai noto, ci sarà Maria De Filippi, sugli altri vi terremo aggiornati.

Venerdì sera invece, in diretta, andrà in onda la puntata del quiz vero e proprio, con i concorrenti che sono stati scelti nel corso delle serate in access time diffuse dalla terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo (Guido Ennio Molinari di Monza sulla musica sinfonica, Stefano Orofino di Cleto-Cosenza sulla storia della Juventus e Roberta Grandi di Imola su Marilyn Monroe) ed il cui campione tornerà nella serie di 10 puntate della trasmissione che andrà in onda su Rai3 da ottobre.

Saranno dunque due grandi amici di Mike Bongiorno a lanciare il Rischiatutto vero e proprio venerdì 22 aprile su Rai1 (la puntata del giovedì come detto sarà una specie di “festa”) ovvero Fabio Fazio e Rosario Fiorello.

Il fenomeno “Rischiatutto” ha contagiato anche Topolino, che dedica al quiz la copertina e il giallo a fumetti ‘Paperino e il segreto di Aristotele‘, un mistero che ruota intorno al ‘Rischiatanto‘ condotto da Paperfab (Fabio Fazio) con l’aiuto di Susina (un omaggio a Sabina Ciuffini) e del Mister Mai (ovvero giudice “Signor NO”, Ludovico Peregrini). Ecco di seguito la copertina del numero del celebre giornale a fumetti in edicola da domani:

copertina-topolino-rischiatutto.jpg

Non solo fumetti però, visto che è prevista la ristampa che dello storico gioco in scatola del “Rischiatutto”, distribuito nei negozi da Editrice Giochi – Spin Master in edizione limitata. Insomma, si prepara davvero un tuffo nel passato dei ricordi di questo storico gioco a premi, quello che lo stesso Mike Bongiorno ha sempre definito come il suo più bel telequiz.