Home Cartoon Network Yo-Kai watch: su Cartoon Netwok la serie animata che ha conquistato il Giappone

Yo-Kai watch: su Cartoon Netwok la serie animata che ha conquistato il Giappone

Yo-Kai Watch: arriva in Italia la serie animata che ha conquistato i bambini giapponesi e che anticipa l’uscita del videogioco e dei giocattoli Hasbro.

pubblicato 12 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:21

Da questo pomeriggio su Cartoon Network andrà in onda Yo-Kai Watch, la serie tv d’animazione che, oltre ad aver conquistato il pubblico giapponese compreso tra i 6 e i 12 anni ed essere sbarcata con successo in America, ha venduto oltre 10 milioni di copie del videogioco per Nintendo 3DS (il Italia in vendita dal 29 aprile) e ha generato oltre 2 miliardi di euro di vendite col merchandise (in Italia è in arrivo da fine maggio una linea di giocattoli Hasbro).

Yo-Kai Watch racconta la storia del giovane Nathan, un ragazzo che, grazie ad uno speciale orologio che gli ha regalato Whisper, un essere mitologico dalla bocca enorme, riesce a vedere gli Yo-kai, misteriose creature invisibili che sono ovunque e che sono responsabili degli inconvenienti e degli imprevisti che capitano quotidianamente ad ognuno di noi. Nathan ha il compito di scoprire il motivo dei comportamenti dispettosi degli Yo-kai e di convincerli a smetterla di infastidire le persone, riuscendo a diventare loro amico. Ogni Yo-kai convertito dona a Nathan una medaglietta che il bambino può utilizzare per evocarlo e sfruttarlo come suo possibile alleato per redimere un altro Yo-Kai dispettoso.

I personaggi principali che incontriamo nei ventisei episodi che compongono la prima stagione della serie d’animazione sono: Nathan, un bambino normale che ogni giorno deve affrontare i problemi tipici della sua età, dal rapporto con i genitori a quello con i maestri e i compagni di scuola; Jibanyan, un gatto che ama cimentarsi nelle arti marziali; Whisper, valletto Yo-Kai, pronto ad insegnare tutti i segreti degli Yo-Kai a Nathan; Komasan, cane-leone guardiano di un tempio ormai abbattuto; Komajiro, fratellino di Komasan; Robonyan, robot che somiglia a Jibanyan, ma con le sue capacità molto più sviluppate; Shogunyan, Yo-kai leggendario, antenato samurai di Jibanyan, dispettoso, felice di far litigare la gente; Leofuoco, re degli animali, che ha il potere di accendere gli animi della gente.

Yo-Kai Watch va in onda ogni martedì alle 18.50 su Cartoon Network (canale 607 di Sky, 353 di Mediaset Premium), ha un sito ufficiale, una pagina Facebook e un profilo Twitter sempre aggiornati.

Cartoon Network