Home Domenica In Loredana Bertè, il sabato con gli Amici di Maria e la Domenica (In) da Costanzo

Loredana Bertè, il sabato con gli Amici di Maria e la Domenica (In) da Costanzo

Un weekend tra Canale 5 e Rai 1 per la Berté, ospite di casa Costanzo/De Filippi.

pubblicato 10 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:25

Loredana Berté si regala un fine settimana tra ‘Amici‘ e passa dal sabato sera di Maria De Filippi alla Domenica In di Maurizio Costanzo per un’intervista con Paola Perego che apre la puntata del 9 aprile 2016.

Una doppietta che non passa inosservata, anche per la capacità di non nominare mai l’attuale impegno tv della cantante, per il secondo anno consecutivo in giuria nel talent show della signora Costanzo. Indubbiamente se l’avessero nominato sarebbe stato poco elegante: in fondo ‘evocare’ ha più effetto.

L’intervista ha però avuto il merito di riportare su Rai 1 Loredana Berté, in pieno tour promozionale sia per il libro “Traslocando – E’ andata così”, nel quale ha raccontato senza filtri (“L’ho scritto di getto”) la sua infanzia difficile, la famiglia inesistente, il rapporto con Mimì, col marito Bjorn Borg e con la cocaina, sia del suo ultimo disco, Amici non ne ho, ma amiche sì. L’occasione è lieta per vedere una Bertè concentrata e determinata, come raramente era accaduto di vedere negli ultimi anni. La ‘terapia’ Amici sembra, quindi, funzionare, come in fondo sembra confermare la stessa cantante quando racconta, indirettamente, gli effetti positivi di “due ore e mezzo di adrenalina in mezzo alle persone e alla musica”. Un effetto positivo che però ha anche un suo down, come spiega, quasi incidentalmente, a Paola Perego:

“La depressione mi viene quando torno in casa, dove non c’è nessuno che mi aspetta, neanche un cane”.

In tv invece l’aspettano in molti, in primis gli amici Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

0020_domenicain.jpg

Ma Domenica In non dimentica la ‘squadra’ e accoglie, sia pure per pochi minuti, Ballando con le Stelle, rapprsentata da Milly Carlucci, Luca Sguazzini e Daniel Nilsson, ‘sbucati’ giusto per salutare l’amico Salvo Sottile e per ricordare al pubblico di Rai 1 che il programma si sta avviando alle battute finali. In un certo senso anche la domenica di Ballando è stata’trasversale’, visto che ha attraversato il palinsesto del pomeriggio, da L’Arena a Domenica In (senza contare l’ospitata, con annesso tango, di Rita Pavone).

La disfida del sabato sera si gioca anche la domenica pomeriggio.

 

Foto | Pagina FB Ufficiale Domenica In

Domenica InMaria De Filippi