Home Serie Tv Serie TV, novità: Vinyl cambia showrunner in vista della seconda stagione, Elizabeth Blackmore in Supernatural

Serie TV, novità: Vinyl cambia showrunner in vista della seconda stagione, Elizabeth Blackmore in Supernatural

Terence Winter lascia la serie HBO Vinyl prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger. L’attrice che interpreta Valerie in The Vampire si sposta in Supernatural

pubblicato 9 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:28

Chance: Paul Adelstein (Scandal) sarà il co-protagonista della serie Hulu con Hugh Laure e Gretchen Mol che ha già un ordine per due stagioni da 20 episodi ed è attesa per fine 2016. Prodotta da Fox 21 Tv, basata sul romanzo di Ken Nunn, creata con il regista di Romm Lenny Abrahason e con Alexandra Cunnigham come showrunner, la serie è un thriller psicologico incentrato su Eldon Chance (Laurie), neuropsichiatra forense che finisce coinvolto in un mondo fatto di scambi d’identità, corruzione e malattie mentali. Adelstein è Raymond Blackstone, rozzo detective, marito violento di Jacylin Blackston (Mol), paziente di Chance che potrebbe avere un disturbo della personalità. Blackstone è un detective dalla doppia vita, lavora per risolvere gli omicidi, ma allo stesso tempo gestisce un traffico di ragazze dalla Romania.

Dirk Gently: Hannah Marks sarà la protagonista femminile della serie BBC America in 8 episodi basta sui romanzi di Douglas Adams, autore di Guida Galattica per Autostoppisti, che vede nel cast Elijah Wood e Samuel Barnett. Dirk Gently è un thriller con venature comiche che racconta le avventure del detective olistico interpretato da Samuel Barnett e del suo reclutante assistente Todd (Wood). Marks sarà Amanda Brotzman la sorella di Todd, ex punk ribelle che deve fronteggiare un disordine genetico.

Still Star-Crossed: Anthony Head (Buffy) entra nel cast del pilot drama di Shondaland per ABC, basato sul romanzo di Melinda Taub e scritto da Heather Mitchell, che prosegue le vicende di Romeo e Giulietta nella Verona del 16° secolo. Al centro Rosaline (Lashana Lynch) cugina di Giulietta, costretta a sposare Benvolio Montecchi (Wade Briggs). Head sarà il Signor Capuleti, un uomo tutto d’un pezzo con un fare sempre gioviale ma che ovviamente è sempre pronto a difendere il suo onore. Giusto pochi giorni fa avevamo segnalato l’arrivo di Grant Bowler nei panni del Signor Montecchi.

Supernatural: Elizabeth Blackmore, che attualmente interpreta Valerie in The Vampire Diaries, si sposta in un’altra serie The CW dove in uno dei prossimi episodi interpreterà il ruolo misterioso di Lady Toni Bevell, un personaggio che nella prossima dodicesima stagione di Supernatural sarà ricorrente.

Toast: Frankie Faison è entrato come regular nel pilot comedy di Shondaland per ABC, creato da Scott Foley e Greg Grunberg. La serie racconta la storia di Max (Jono Kenyon) e Page (Jerrika Hinton) attraverso i brindisi che fanno gli ospiti al loro matrimonio, ma attraverso i flashback scopriremo che durante i brindisi non si dice sempre la verità e conosceremo tutti i risvolti più divertenti, complicati, del loro rapporto. Faison sarà Big Earl, il padre di Page, un uomo che si è costruito la sua fortuna attraverso l’autosalone di famiglia e che paga per il matrimonio.

Vinyl: cambiamenti in vista della seconda stagione della serie HBO. Terence Winter showrunner e co-creatore della serie non lavorerà alla seconda stagione di Vinyl a causa di divergenze creative con la produzione. Scott Z. Burns (The Borne Ultimatum), al suo primo progetto televisivo, è stato nominato nuovo showrunner, con Max Borenstein produttore esecutivo insieme a Mick Jagger e Martin Scorsese. Sicuramente la prima stagione di Vinyl non ha conquistato il pubblico, ma Winter è uno storico sceneggiatore di HBO e il suo allontanamento è decisamente sorprendente. Infatti in una dichiarazione riportata da deadline, HBO ringrazia Winter e sottolinea di voler continuare a lavorare in futuro con lo sceneggiatore, ma che in vista della seconda stagione di Vinyl hanno deciso di apportare cambiamenti alla serie. Winter aveva rivelato che nella sua visione, la serie sul modello di Boardwalk Empire, avrebbe avuto una scansione temporale e probabilmente la stagione 2 si sarebbe concentrata sul 1974, tra la fine della guerra in Vietnam e la formazione dei Ramones. Chissà se con il nuovo showrunner cambierà anche questa strutturazione.

When We Rise: Kevin McHale e Dylan Walsh entrano nella serie limitata di ABC in 7 episodi che racconta la storia del movimento per i diritti gay, scritta da Dustin Lance Black. When We Rise racconta le vicende personali e politiche degli uomini e delle donne che aiutarono a sviluppare la parte del movimento per i diritti civili legato ai diritti omosessuali. McHale sarà Bobbi Campbell un attivista malato di AIDS; Walsh sarà il dott. Marcus Conant, ruolo basato sul dermatologo pioniere nella diagnosi e nel trattamento dell’AIDS.

Young and Hungry spinoff: dopo il recente annuncio di uno spinoff della comedy Freeform, iniziano già ad arrivare i primi dettagli. Sarà Aimee Carrero la protagonista di questa eventuale nuova serie, che riprenderà il ruolo di Sofia Rodriguez che interpreta in Young and Hungry. Lo spinoff seguirà Sofia che lavora per un capo autoritario; Tisdale sarà la redattrice di una rivista lesbica, Logan Rawlings, già vista come guest star nella serie principale.