Home Serie Tv Freeform ordina Marvel’s Cloak and Dagger e prepara il remake di Misfits

Freeform ordina Marvel’s Cloak and Dagger e prepara il remake di Misfits

Giornata di upfront per il canale cable della Disney ex ABC Family, che ordina il suo primo progetto Marvel e Famous in Love, annuncia i ritorni estivi e una serie di nuovi progetti da sviluppare

pubblicato 8 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:31

E’ iniziata ufficialmente la stagione degli upfront, quelle giornate in cui i canali televisivi americani presentano la stagione successiva. In attesa della settimana di maggio in cui saranno i cinque principali canali in chiaro americani (ABC, CBS, NBC, FOX e The CW) a rivelare i piani per il futuro, sono i canali cable ad aprire le danze, annunciando nuove serie tv già ordinate o nuovi pilot da sviluppare. Ieri è stata la giornata dedicata a Freeform, il canale cable della Disney/ABC, un tempo chiamato ABC Family. Freeform oltre a svelare le date estive delle sue serie principali, da Pretty Little Liars a Young and Hungry, ha annunciato l’arrivo della sua prima serie tv Marvel, Cloak and Dagger, lo sviluppo di uno spinoff comedy da Young and Hungry e di un remake della serie tv inglese Misfits,  la realizzazione di un film tv di Greek, serie tv degli anni 2000, e infine ha rivelato che la seconda stagione di Shadowhunters avrà 20 episodi. 

Marvel’s Cloak and Dagger e Famous in Love

Freeform ha ordinato direttamente a serie tv un nuovo progetto Marvel, descritto come una love story tra supereroi, incentrato sui personaggi Cloak e Dagger (conosciuti anche come Tandy Bowen e Tyrone Johnson), apparsi in diversi fumetti Marvel compresi anche Spiderman e X-Men. I due protagonisti di Marvel’s Cloak and Dagger sono due adolescenti di diversa estrazione sociale, che si ritrovano insieme a dover affrontare i loro nuovi superpoteri e la loro nascente relazione sentimentale. Dagger può creare fasci di luce e ha la capacità di emettere calore, mentre Cloak è connesso con una dimensione più oscura che gli dà anche la capacità di teletrasportarsi. Marvel Studios e ABC Signature stanno attualmente cercando uno sceneggiatore.

Continua quindi il desiderio di Marvel e ABC Studios di espandere il proprio universo televisivo, provando a rivolgersi ad un target più giocane come quello di Freeform. Marvel’s Cloak and Dagger andrà ad aggiungersi a Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter della ABC (che sta anche lavorando a Most Wanted e a un misterioso progetto Marvel di John Ridley) e alle 4 serie Netflix Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist più il progetto The Defenders.

Dopo la visione del pilot, Freeform ha ordinato ufficialmente la serie tv Famous in Love con Bella Thorne. Scritto da Rebecca Serle e I. Marlene King, co-showrunner di Pretty Little Liars, Famous in Love racconta la storia di Paige (Thorne) una semplice studentessa che dopo un’audizione per un blockbuster Hollywoodiano, viene scelta per il ruolo da protagonista. La sua vita sarà stravolta e dovrà affrontare il nuovo ruolo di star e l’innegabile chimica con i due co-protagonisti del film. Nel cast troviamo Carter Jenkins, Jesse Henderson, Keith Powers, Niki Koss, Georgie Flores, Perrey Reeves, Pepi Sonuga e Mark Valley.

Nuovi progetti

Nel corso degli upfront il canale cable della Disney ha anche rivelato una serie di nuovi progetti che si trovano alle prime fasi produttive e di cui potrebbero essere realizzati i pilot. Vediamoli in dettaglio:

Alone Together: due personaggi provenienti da mondi diversi, cercheranno di trovare la loro strada in una Los Angels ossessionata dallo status sociale e troveranno la loro “salvezza” nel loro rapporto platonico.

Hunted: prodotta da Mila Kunis, questo drama racconta la storia di Valerie evasa dalla prigione per provare che non è colpevole dell’omicidio del marito. In fuga dalla polizia, la sua famiglia cercherà di aiutarla a nascondersi, ma anche a provare la sua innocenza, sempre che sia veramente innocente. Tra i produttori anche Ed Bernero.

Issue: Freeform ha ordinato il pilot di una serie che racconterà la vita e l’amore dei giornalisti che lavorano a Cosmpolitan; Issue sarà creata da Sarah Watson (Parenthood) e prodotta da Universal Television.

Lore: sci-fi drama prodotto da McG, incentrato sull’unico sopravvissuto di un’antica razza con poteri paranormali, che viene rapito e costretto a lavorare per il governo; quando un vecchio nemico inizierà a cercarlo, l’alleanza con il governo, sarà l’unica sua salvezza in un mondo pericoloso fatto di misteri e magia. La serie è scritta da Zack Stentz (Thor)

Made in LA: prodotta da Josh Schwart e Stephanie Savage con Mila Kunis, è una comedy nel mondo della moda, incentrata su due amici che diventano imprenditori della moda.

Misfits: ABC Signature Studios con Josh Schwartz e Stephanie Savage (Gossip Girl, The O.C), stanno lavorando all’adattamento della serie tv cult inglese incentrata su un gruppo di ventenni che acquisiscono particolari superpoteri.

New People: prodotta da Lionsgate, è un dramedy incentrato su una famiglia della classe media che adotta due fratelli gemelli identici, uno crescerà come un ragazzo e l’altro come una trans, sentendo il desiderio di diventare donna; la serie è ispirata al libro “Becoming Nicole: The Transformation of an American Family.”

Nine Year Under: racconta la storia di un ragazzo laureato in legge che, dopo la morte della madre, non fa l’esame per diventare avvocato per accettare un lavoro in un’agenzia di pompe funebri.

Paige One: single camera comedy prodotta da Elizabeth Banks incentrata su un’ autrice di libri per bambini che odia i bambini; ma quando il fratello arriva a casa sua con le sue due figlie, la sua vita sarà totalmente stravolta.

Rising: prodotta da Selena Gomez e Aaron Kaplan, è il progetto dell'”Empire Latino” di cui vi avevamo parlato qualche giorno fa, incentrato su una ragazza di origini sudamericane che viene da un quartiere povero ma è destinata a compiere grandi cose.

The Deep: un drama ambientato in una città di mare Bristol Cove famosa per un mito legato alle sirene, ma quando una vera sirena arriverà sulla spiaggia della città, inizieranno una serie di rivalità cittadine e prenderà il via una guerra tra uomini e sirene.

Young and Hungry Spinoff: lo spinoff della comedy del canale sarà incentrato sul personaggio visto in alcune puntate, Logan Rwalings, interpretato da Ashley Tisdale, redattrice di una rivista per lesbiche.

Date estive e novità in arrivo

Mercoledì 1 giugno torneranno in onda le nuove puntate di Young and Hungry e Baby Daddy. Lunedì 13 giugno debutta Guilt, una nuova serie tv parzialmente ispirata alla vicenda di Amanda Knox, incentrata su una ragazza americana che a Londra viene accusata dell’omicidio della coinquilina e sarà assistita dalla sorella avvocato che lascia il lavoro di procuratrice a Boston. Lunedì 20 giugno arriva la nuova stagione di The Fosters e il giorno dopo il 21 giugno partirà la settima stagione di Pretty Little Liars. Martedì 28 giugno è la data di debutto di Dead of Summer, l’horror creato dagli autori di Once Upon a Time Adam Horowitz, Edward Kitsis, Ian Goldberg, con Elizabeth Mitchell, ambientato negli anni ’80 in un campo estivo dove tra primi baci e primi amori arriveranno i primi omicidi.

Nel corso del 2017 debutterà il drama Beyond incentrato su un ragazzo che dopo 12 anni di coma si risveglia con nuove abilità che lo faranno trovare al centro di una pericolosa cospirazione.

Foto| Variety