Home Notizie Starz lancia il proprio servizio di streaming on demand

Starz lancia il proprio servizio di streaming on demand

Starz ha lanciato un servizio di streaming on demand, attraverso cui anche i non abbonati alla tv via cavo potranno vedere le serie tv del network

pubblicato 6 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:36

Anche Starz entra nel panorama sempre più affollato dei network che offrono, oltre alla loro programmazione canonica in tv, un servizio di streaming on demand a pagamento per vedere le proprie serie tv quando si vuole. Il network, che manda in onda show come Outlander, Power e Black Sails, ha infatti lanciato nei giorni scorsi un servizio, dal nome “Starz”, attraverso cui gli utenti potranno vedere gli episodi dei telefilm in onda sulla rete quando preferiscono e senza dover sottoscrivere un abbonamento alla tv via cavo.

Il costo del servizio, disponibile per dispositivi mobili e computer, è di 8,99 dollari al mese (7,90 euro) ed offre, oltre alla possibilità di vedere in streaming i programmi del network, anche la possibilità di scaricarli, a differenza degli altri servizi lanciati in passato, che non prevedono quest’opportunità.

Per lanciare il servizio, Starz ha annunciato che la premiere della seconda stagione di Outlander sarà disponibile on demand da domani, due giorni prima della messa in onda dell’episodio in televisione. “La nostra programmazione ora sarà più disponibile alle 20 milioni di famiglie che non hanno abbonamenti via cavo ma connessioni ad internet, incluse le nuove generazioni ed altri clienti che necessitano di altri modi per abbonarsi”, ha detto il presidente del network Chris Albrecht.

Il servizio si affianca a quello simile lanciato sempre dal network ed allo stesso costo tramite Amazon. La nuova applicazione “è all’avanguardia ed avrà tutte le funzioni che i clienti stanno cercando”, aveva detto Albrecht nei mesi scorsi. “Siamo davvero entusiasti. E’ un nuovo scenario per noi, perchè a differenza della nostra collaborazione con Amazon, in cui Starz inserisce le proprie serie all’interno del loro contesto, questo sarà un ambiente creato da Starz per i suoi abbonati, ed è un’esperienza che cureremo. C’è una grande differenza”.

Con questo servizio, Starz è il quarto network americano a proporre i propri contenuti on demand senza abbonamenti via cavo. In passato già la Hbo, con Hbo Now, e Showtime, con l’omonimo servizio, hanno proposto anche agli americani che non hanno abbonamenti alla tv via cavo di poter seguire le loro serie tv tramite il computer. Tra i network generalisti, la Cbs ha invece lanciato Cbs All Access, servizio simile con tutte le sue serie tv, e che ospiterà la nuova serie tv di Star Trek.

[Via DeadlineHollywood]