Home Serie Tv Serie TV novità, Selena Gomez e Aaron Kaplan preparano un “Empire Latino”. Fox ordina Famous

Serie TV novità, Selena Gomez e Aaron Kaplan preparano un “Empire Latino”. Fox ordina Famous

Freeform, ex ABC Family, lavora a una serie tv prodotta da Aaron Kaplan e Selena Gomez. In estate la comedy Famous su FOX

pubblicato 5 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:40

Nuova serie tv di Freeform: il canale cable della Disney che ha recentemente abbandonato il nome di ABC Family in favore di Freeform e è destinato al pubblico più giovane, continua la ricerca di nuovi progetti. L’ultima novità in lavorazione è un drama senza titolo prodotto da Selena Gomez e Aaron Kaplan e descritto come un “Empire Latino“.
La possibile nuova serie tv, sarà ambientata in un quartiere povero con un’alta incidenza di persone di origine sudamericana, al centro ci sarà una ragazza diciottenne che aspira a compiere grandi cose. Selena Gomez sarà produttrice insieme a Aaron Kaplan e alla sua Kapital Entertainment.
Interessante è la genesi del progetto, nato da un’idea dello stesso Kaplan avuta mentre lo scorso novembre, assisteva alla cena di premiazione dello Zimmer Children’s Museum Discovery Award, dove doveva premiare il suo avvocato e dove ha incrociato Karey Burke, responsabile della programmazione di Freeform. A fungere da fonte di ispirazione per Kaplan, è stato il discorso di una giovane studentessa Ana Cobarrubias che ha colpito la platea raccontando la sua storia di ragazza cresciuta in un quartiere povero di Los Angeles costretta a sfidare i pregiudizi legati alle sue umili origini. Colpito dalla storia Kaplan ha proposto l’idea di una serie a Burke e insieme hanno coinvolto Selena Gomez (che al momento non dovrebbe apparire nella possibile serie tv); Freeform e Universal Cable Prods, il cui presidente Jeff Wachtel, è membro onorario della cena Zimmer organizzata dalla moglie, produrranno la serie. Ana Cobarrubias ad appena diciotto anni, si ritroverà così a fare da consulente del progetto che è attualmente in cerca di uno sceneggiatore.
Kaplan sta attualmente lavorando al progetto comedy sulla vita di Nicki Minaj sempre per Freeform, mentre Selena Gomez sta producendo 13 Reasons Why per Netflix.

Famous: Fox ha ordinato 10 episodi di una nuova comedy, che andranno in onda la prossima estate a partire da domenica 12 giugno. Famous è una comedy da 30 minuti, creata dallo sceneggiatore e produttore Ralph Farquhar e Ty Hodges (co-sceneggiatore, regista e star di A Girl Like Grace). La serie sarà girata come se fosse un mockumentary, un finto documentario, incentrato sulle sessioni di terapia di coppia di Fred e Geneva, due insegnati che aspirano entrambi a lavorare ad Hollywood. Fred sogna di diventare uno sceneggiatore mentre Geneva vorrebbe diventare una star della musica pop. Miracolosamente Geneva ottiene un contratto dopo che il suo primo video musicale ottiene milioni di visualizzazioni. Mentre lei ottiene il successo, Fred finisce nell’ombra. Il successo manderà in crisi la coppia o riusciranno a sopravvivere a questa nuova fase nel loro rapporto?
Fox aveva ordinato una presentazione della serie tv diversi anni fa, senza però portare avanti il progetto. Adesso i vertici della rete erano in cerca di una serie da proporre durante l’estate e hanno così deciso di recuperare questo progetto e ordinarlo direttamente a serie.