Home Eurovision Song Contest Eurovision 2016: Flavio Insinna e Federico Russo commentatori della finale su Rai 1

Eurovision 2016: Flavio Insinna e Federico Russo commentatori della finale su Rai 1

I due conduttori commenteranno la finale dell’ESC 2016 il prossimo 14 maggio.

pubblicato 4 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:42

Saranno Flavio Insinna e Federico Russo i commentatori della finale dell’Eurovision Song Contest 2016. Ad annunciarlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. La celebre manifestazione musicale, come sappiamo, quest’anno è stata promossa su Rai 1 dopo che la finale dello scorso anno su Rai 2 è stato il programma di prime time della rete più visto di tutto il 2015. In realtà si tratta di un ritorno della kermesse dopo 19 anni sulla rete ammiraglia Rai.

La finale, che andrà in onda sabato 14 maggio 2016 dal Globen di Stoccolma, sarà raccontata quindi dai due conduttori Rai, entrambi fino a fine stagione impegnati in programmi di punta dell’azienda di Viale Mazzini: The Voice of Italy per Russo, Affari tuoi per Insinna. Si tratta della seconda volta per Federico Russo dopo la conduzione dello scorso anno insieme a Valentina Correani, mentre è una novità assoluta per Flavio Insinna che quest’anno ha sperimentato nuovi linguaggi televisivi – meno tradizionali – con la conduzione della terza stagione Boss in incognito.

A rappresentarci ci sarà la giovanissima Francesca Michielin con No Degree of Separation, versione bilingue del brano sanremese Nessun grado di separazione con cui è arrivata seconda (dietro gli Stadio che hanno rinunciato alla partecipazione) a Sanremo 2016.

Le semifinali del 10 e 12 maggio, invece, andranno in onda come sempre su Rai4 con il commento di Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Radio2.

Eurovision Song Contest