Home Serie TV 2016-17, HBO ordina Sharp Objects con Amy Adams

Serie TV 2016-17, HBO ordina Sharp Objects con Amy Adams

Tratto dal romanzo dell’autrice di Gone Girl – L’amore tradotto, Sharp Objects andrà in onda su HBO

pubblicato 2 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:48

Sharp Objects: la HBO supera la concorrenza di diversi canali cable e streaming (Netflix in particolare secondo deadline) e acquista i diritti del progetto della serie tv Sharp Objects con Amy Adams prodotto da Entertainment One e Blumhouse, ordinando direttamente otto episodi per la prima stagione. La serie tv è basata sull’omonimo romanzo scritto da Gillian Flynn autrice del romanzo (diventato poi anche un film) Gone Girl, qui chiamata a collaborare alla sceneggiatura. Marti Noxon, co-creatore di UnReal, sarà lo showrunner con Jean-Marc Vallée chiamato alla regia.
Amy Adams sarà Camille Preaker una giornalista che dopo essere stata ricoverata per un breve periodo in un ospedale psichiatrico, viene mandata nella sua città natale per seguire le indagini sull’omicidio di due ragazzine. Costretta ad affrontare anche i fantasmi del suo passato, Camille finirà per identificarsi un pò troppo con le giovani vittime. Jean-Marc Vallée dirigerà tutti gli episodi come già fatto per Big Little Lies, la serie limitata HBO con Nicole Kidman e Reese Witherspoon in arrivo su HBO.

Manifesto: Discovery Channel annuncia l’ordine di una serie tv incentrata sul caso Unabomber prodotta dalla Trigger Street di Kevin Spacey e Dana Brunetti. Scritto da Andrew Sodroski, Manifesto racconterà la indagini che portarono all’arresto di Ted Kaczynski, conosciuto come Unabomber, un ex docente universitario condannato per l’invio di pacchi esplosivi che nell’arco di 18 anni provocarono tre morti e diversi feriti. La storia sarà sviluppata dal punto di vista dell’agente dell’FBI che riuscì a risolvere il caso analizzando da un punto di vista linguistico il manifesto, gli scritti di Kaczynski.

Nuovo progetto comedy per TvLand: Elsewhere è il titolo provvisorio di una comedy scritta da Noelle Valdiva e Corinne Kingsbury e che sarà sviluppata da TvLand. Il progetto sarà ambientato in Purgatorio e racconterà la storia di una donna che ha ottenuto un buon successo nella vita ma è stata fin troppo superficiale. Dopo essere morta in un incidente stradale, si ritroverà in Purgatorio dove si accorgerà di aver avuto priorità sbagliate nella vita e avrà una seconda opportunità per raggiungere il Paradiso.

Take Two: il creatore di Castle Andrew Marlowe insieme alla moglie Terri Edda Miller stanno lavorando a Take Two un nuovo crime prodotto dalla Tandem Production e che sarà venduto a livello internazionale da studiocanal. Il progetto di serie tv sarà ambientato a Los Angeles e racconterà la storia del detective privato Eddie Valetik che assume un’ex star di una serie tv poliziesca appena uscita da un centro di recupero, per recitare nella pubblicità della sua agenzia. La ragazza, grazie all’esperienza televisiva, diventerà una preziosa risorsa e lo aiuterà a risolvere diversi casi.

Too Close to Home (provvisorio): TLC ha ordinato la sua prima serie tv, un drama in otto parti diretto e prodotto da Tyler Perry e incentrato su una giovane donna che riesce a raggiungere il successo a Washington ma quando viene rivelata la sua relazione con un senatore sposato, è costretta a tornare nella sua città natale.

Amici di Maria De Filippi