Home Quarto Grado Il Giallo della Settimana su TgCom24: Raffaele Sollecito opinionista fisso

Il Giallo della Settimana su TgCom24: Raffaele Sollecito opinionista fisso

Il Giallo della settimana da sabato 2 aprile su TgCom 24: Remo Croci conduttore, Raffaele Sollecito opinionista.

pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:49

Da domani, sabato 2 aprile 2016, TgCom24 dà il via ad una nuova trasmissione dedicata alla cronaca nera: Il Giallo della Settimana, uno spin-off di Quarto Grado nato per approfondire i casi più importanti degli ultimi sette giorni. Il programma è stato partorito dal direttore di Tgcom24, Paolo Liguori assieme all’autrice di Quarto grado Siria Magri e al direttore di Videonews, Claudio Brachino.

Il conduttore sarà Remo Croci, inviato storico di VideoNews, da un po’ volto di punta della trasmissione di Rete 4. “Sono cresciuto con Quarto grado e sono veramente entusiasta di essere stato scelto per questo format. Si sceglierà l’argomento più rilevante, verranno approfondite ed estrapolate alcune particolarità emerse in trasmissione e in più ci saranno video più dettagliati e con parti inedite”, ha dichiarato il giornalista. Al suo fianco – e questa è la vera sorpresa, salvo ‘pesci d’aprile‘ – ci sarà Raffaele Sollecito nel ruolo di opinionista ed ospite fisso.

“L’ho scelto – spiega Croci – perché credo che rappresenti, in questi ultimi anni della giustizia italiana, una testimonianza importante. Dopo la sua carcerazione preventiva e un calvario di otto anni, chi meglio di lui può testimoniare stati d’animo e offrire punti di vista di chi certe situazioni le ha vissute sulla propria pelle?”. Da essere uno degli accusati principali per l’omicidio di Meredith Kercher, Sollecito è stato assolto, è tornato alla vita normale e adesso vive i riflettori in una maniera diversa: lo abbiamo visto in svariati salotti televisivi per promuovere il suo libro, è stato a Sanremo per sponsorizzare una start-up sui funerali online e adesso diventa pure un opinionista a tutti gli effetti. Sono scelte (noi non le condividiamo).

L’appuntamento è per ogni sabato sera alle ore 22. Si parte con il caso dell’omicidio di Sarah Scazzi.

Quarto Grado