Home Antonella Clerici I Retroscena di Blogo: “Stasera” con Antonella Clerici nell’autunno di Rai1 ?

I Retroscena di Blogo: “Stasera” con Antonella Clerici nell’autunno di Rai1 ?

Prime voci di corridoio sull’intrattenimento d’autunno del primo canale della televisione pubblica

di Hit
pubblicato 1 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:05

Per ora ci solamente le tre puntate dello spettacolo musicale del Volo nei sabati sera dell’autunno televisivo della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Il programma con protagonisti i tre simpaticissimi ragazzi nati dal palcoscenico di Ti lascio una canzone dovrebbe essere posizionato nei sabati sera di settembre ad apertura della nuova stagione televisiva 2016-2017, la prima pienamente scritta ed ideata dalla nuova dirigenza della Rai Radio Televisione Italiana.

Certo, risulta un pochino ironico che, dopo l’annuncio del direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto che non ci sarebbe stata una nuova edizione di Ti lascio una canzone, l’apertura della nuova stagione dell’intrattenimento della Rete 1 verrà affidata proprio a tre artisti che sono nati grazie allo show condotto da Antonella Clerici, ma tant’è. Ma nelle settimane successive cosa andrà in onda nei sabati sera di Rai1?

Una delle opzioni su cui si sta discutendo e ragionando in queste settimane ricorda un vecchio show andato in onda sul Programma Nazionale nel 1969 e di cui si è parlato anche negli anni passati, già durante la direzione di Rai1 di Mauro Mazza. Ci stiamo riferendo allo spettacolo diretto da Antonello Falqui “Stasera” e scritto da Marcello Marchesi, Italo Terzoli ed Enrico Vaime.

Nelle sei emissioni di quello show c’era un protagonista diverso ogni settimana, nello specifico di quelle trasmissioni i padroni di casa erano: Gianni Morandi, Adriano Celentano, le gemelle Kessler, Gino Bramieri e Gina Lollobrigida. Unica presenza fissa delle sei puntate la brava Franca Valeri. Ecco, l’idea sarebbe proprio questa, cioè di fare un appuntamento fisso nei sabati sera d’autunno del 2016 animati da alcuni fra gli artisti del mondo dello spettacolo nostrano più rappresentativi a cui affidare altrettante serate.

Presenza fissa di questi appuntamenti potrebbe essere Antonella Clerici, che rimasta orfana del suo show, potrebbe cimentarsi in questo appuntamento di puro spettacolo conducendo il protagonista di turno nel racconto che sarà lo scheletro di questa trasmissione. Il programma dovrebbe essere prodotto da Endemol, che quindi farebbe filotto nel week end di Rai1, con il venerdì sera di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti ed il sabato sera con questo “nuovo” Stasera.

Per ora sono solo ipotesi, staremo vedere come evolverà la situazione.

Antonella Clerici