Home Notizie Stasera in tv, 28 marzo 2016: Il Commissario Montalbano, L’Isola dei Famosi

Stasera in tv, 28 marzo 2016: Il Commissario Montalbano, L’Isola dei Famosi

Giornata di Festa con poche emozioni nel palinsesto generalista e molte assenze tra i programmi del lunedì.

pubblicato 28 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:59

Logo Rai1 Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – Una lama di luce, con Luca Zingaretti. In seconda serata torna Petrolio. Ma veniamo al prime time.

Mentre Montalbano si trova a fronteggiare la depressione della sua compagna Livia, una sposina mette in atto con l’amica del cuore un piano per eliminare il marito.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate di NCIS Los Angeles in prima tv e una in replica. Alle 23.50 il film The Sweeney (GB, 2012) di Nick Love, con Steven Waddington, Ray Winstone, Steven MacKintosh, Damian Lewis, Alan Ford. Ma veniamo al prime time.

Cancella il Natale! (S07E11) La squadra indaga sull’omicidio di una presunta spia nordcoreana. Intanto, Deeks e Kensi cercano di coinvolgere le loro madri nei loro programmi per il Natale.
La vasca (S07E12) Kensi e Deeks indagano sotto copertura sull’avvelenamento da radiazioni di un Sergente che lavorava in nero come guardia di sicurezza in una centrale nucleare dismessa.

Logo Rai3  Su RaiTre il film Alex Cross – La memoria del killer (USA, 2012) di Rob Cohen, con Tyler Perry, Matthew Fox e Rachel Nichols. Alle 23.30 il film Uomini di Dio (Fra, 2010) di Xavier Beauvois, con Jacques Herlin, Lambert Wilson. Ma veniamo al prime time.

Un detective guida le indagini su un presunto assassino, ma la caccia all’uomo si rivela più complessa del previsto.

Logo Canale5  Su Canale 5 quarta puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style. Ma veniamo al prime time.

Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film La furia dei titani (USA, 2012) di Jonathan Liebesman, con Liam Neeson, Sam Worthington. A seguire il film Demolition Man (USA, 1993) di Marco Brambilla, con Sylvester Stallone, Wesley Snipes, Sandra Bullock. Ma veniamo al prime time.

Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani. Indeboliti pericolosamente dalla mancanza di devozione dell’umanità, gli Dei stanno perdendo il controllo dei Titani, la cui forza cresce sempre di più e sulla terra si scatena l’inferno.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Anche gli angeli mangiano fagioli (Ita, 1973) di Enzo Barboni, con Giuliano Gemma, Bud Spencer. In seconda serata il film Ipotesi di reato (USA, 2002) di Roger Michell, con Ben Affleck, Samuel L. Jackson. Ma veniamo al prime time.

Nella New York della Depressione, Charlie, campione di catch, e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato ‘sorriso’. Il loro unico problema è che hanno un cuore troppo tenero e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.

La7 logo  Su La7 il film Gangs of New York (USA, 2002) di Martin Scorsese, con Daniel Day-Lewis, Leonardo di Caprio, Cameron Diaz, Liam Neeson.

New York, 1846, quartiere di Five Points.Una cruenta battaglia tra gangs sancisce il trionfo di William Cutting detto Billy the Butcher, capo dei nativi americani e la morte di Padre Vallon, protettore degli emigranti. Sedici anni dopo il figlio di questi, Amsterdam, esce dal riformatorio fermamente deciso a ingraziarsi l’assassino di suo padre per poi vendicarsi.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film The Amazing Spider-man (USA, 2012) di Marc Webb, con Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field.

All’età di sette anni, Peter Parker viene affidato alle cure di zia May e zio Ben dai genitori che non rivedrà mai più. Un decennio dopo, è un liceale solitario con una cotta per la compagna di classe Gwen Stacy, figlia del capitano della polizia. La scoperta, in soffitta, di una valigetta di suo padre contenente dei documenti secretati, porta Peter a fare la conoscenza del dottor Curt Connors, vecchio amico di famiglia e collega del padre presso la Oscorp. E’ nel suo laboratorio, dove si studia la possibilità’ di innesti tra cellule umane e animali, che Peter viene morso da un ragno e si ritrova dotato di nuovi e straordinari poteri.

Cielo logo  Su Cielo il film Think Like a Man (USA, 2012) di Tim Story, con Kevin Hart, Gabrielle Union, Romany Malco.

Quattro donne acquistano una copia di un manuale che invita le rappresentanti del gentil sesso a pensare come un uomo nei rapporti d’amore. La vita dei loro partner ne verrà sconvolta.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX. Dalle 22.55 il film The Station (Aus, 2013) di Marvin Kren con Gerhard Liebmann, Edita Malovcic. Ma veniamo al prime time.

Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.

RAI 5  Su Rai 5 una puntata de I Grandi della Letteratura. A seguire teatro con Romeo e Giulietta. Ma veniamo al prime time.

Pier Paolo Pasolini – In compagni di un ospite, Edoardo Camurri ripropone la trama del principale capolavoro dei grandi autori del ‘900.

Iris Logo  Su Iris per il ciclo “Semplicemente Robert” il film I tre giorni del condor (USA, 1975) di Sydney Pollack, con Robert Redford, Faye Dunaway.

Tutti coloro che lavorano in un reparto della Cia vengono misteriosamente uccisi. L’unico scampato per caso al massacro (il suo nome in codice è “Condor”) è in gravissimo pericolo. Riesce però a salvarsi (almeno per il momento) e a scoprire che alla testa del complotto ci sono proprio uomini della Cia, allarmati per una pericolosa fuga di notizie riguardanti l’attività dei servizi segreti statunitensi in Sudamerica, scatenata inconsapevolmente dal “Condor” stesso.

La5 Logo  Su La 5 il film Dreamer – La strada per la vittoria (USA, 2005) di John Gatins, con Kurt Russell, Dakota Fanning, Kris Kristofferson, Elisabeth Shue. A seguire Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.

Ben Crane è stato un famoso fantino e ora si occupa solo dell’addestramento dei cavalli da corsa. Nella sua scuderia spicca la cavalla Sonador, purosangue del proprietario Palmer, la quale, però, ha la sfortuna di spezzarsi una zampa in un incidente. Ormai inutile per i sogni di gloria del suo padrone, la cavalla deve essere abbattuta; ma Ben decide di portarla nella sua fattoria e qui, insieme alla figlia Cale e al padre Pop , cercherà di guarirla.

Italia 2  Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due puntate di Undateable. Ma vediamo la prima serata.

Dopo essere stato derubato di tutto, Sheldon chiama Leonard dall’Arizona per farsi aiutare. L’amico va a prenderlo accompagnato da Amy, furiosa per non essere stata informata prima. Nel frattempo, Bernadette procura a Penny un lavoro come rappresentante nella sua azienda farmaceutica.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.

Bosco e Amalia cominciano a trovarsi bene insieme e la ragazza racconta sinceramente cosa ha pensato di lui all’inizio. Melchor e Francisca stringono l’accordo. Ines piange sconsolata stringendo il vestito che lei ha cucito per Bosco. Emilia e Alfonso sono commossi per la triste storia di Matías, e decidono quale sara’ la sua “punizione”: dovrà restituire gli oggetti rubati e chiedere scusa alle proprie vittime.

nove-logo.jpg  Su Nove il film Management – Un amore in fuga (USA, 2008) di Stephen Belber, con Steve Zahn e Jennifer Aniston. A seguire cinque puntate di Undressed. Ma veniamo al prime time.

Sue Claussen è una donna spesso in viaggio per affari lontano da casa. Quando prende una stanza in un piccolo motel dell’arizona, incontra Mike, impacciato figlio dei gestori. Inizia così – da parte di Mike, che crede di aver trovato in Sue la propria anima gemella – un serrato corteggiamento che lo porta ad attraversare il Paese per incontrare la sua amata, dovendosela anche vedere con Jango, il fidanzato di lei.

realtime_logo.jpg  Su Real Time due puntate in prima tv di Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza. Ma vediamo il prime time.

Pearls – Pearls è una madre single di un adolescente affetto da autismo. Per lottare per la causa di suo figlio, la donna ha una vita frenetica e ciò l’ha costretta a scelte sbagliate sul cibo. Ora è obesa.