Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Italia-Spagna fra Il Segreto e Iene Show

Analisi Auditel: Italia-Spagna fra Il Segreto e Iene Show

La telecronaca diretta dell’incontro di calcio Italia-Spagna è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 25 Marzo 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:04

La seconda rete della Rai ha diffuso il suo Virus settimanale, mentre Rai3 ha trasmesso il film Hugo Cabret e Italia il varietà Iene Show. Rete4 ha diffuso La strada dei miracoli, ultima emissione e La7 il varietà che ha fatto ridere Adriano Celentano Eccezionale veramente.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sopra la linea del 25% di share, con la curva del Tg5 che si appoggia sulla linea del 20%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu delle prime battute di Italia-Spagna, curva questa che s’inerpica fin verso la linea del 25% di share con la curva di Striscia la notizia che si posiziona fra il 15 ed il 25% di share.

Prime time con la curva di Italia-Spagna al comando, curva questa che raggiunge la soglia del 26% di share, con la curva del Segreto che scorre sulla linea del 15%, per poi arrivare in solitaria fin verso il 22% di share. Picco in valori assoluti della serata su Rai1 alle ore 22:19 con 6.625.000 telespettatori ed il 26,62% di share. La curva azzurra di Italia1 si posiziona attorno al 10% per poi toccare il 17% con Iene Show.

Seconda serata con la curva del finale delle Iene che tocca il 17%, quindi in seguito è la curva di Canale5 ad avvicinarsi al 15% con Grand Hotel Chiambretti.

Amici di Maria De Filippi