Home Notizie Stasera in tv, 25 marzo 2016: Via Crucis, Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, L’Erba dei Vicini

Stasera in tv, 25 marzo 2016: Via Crucis, Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, L’Erba dei Vicini

La serata di Rai 1 è tutta dedicata alla liturgia della croce per il Venerdì Santo 2016.

pubblicato 25 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:03

Logo Rai1 Su RaiUno si celebra il Venerdì Santo con la Via Crucis con Papa Francesco e lo Speciale Porta a Porta in access prime. In seconda serata speciale Il Giubileo di Francesco e a seguire il Concerto di Pasqua dal Duomo di Orvieto. Ma veniamo al prime time.

A Roma, il Colosseo si illumina per il consueto rito della Via Crucis officiato da Papa Francesco e trasmesso in diretta Mondovisione.

Logo Rai2  Su RaiDue il film Genitori in trappola (USA, 1998) di Nancy Meyers, con Dennis Quaid, Natasha Richardson, Lindsay Lohan. A seguire una puntata di The Blacklist e Troppo Giusti. Ma veniamo al prime time.

Annie ed Hallie sono due gemelle divise fin da piccole in seguito alla separazione dei genitori. Si incontrano casualmente a un campo estivo e si danno da fare per far reincontrare i genitori.

Logo Rai3  Su RaiTre la prima puntata della nuova stagione de L’Erba dei Vicini. A seguire il film To the wonder (USA, 2012)  di Terrence Malick, con Javier Bardem, Ben Affleck, Romina Mondello, Rachel Weisz. Ma veniamo al prime time.

Attraverso servizi e interviste, Beppe Severgnini parla dell’Italia e della Russia, affrontando temi scottanti, come la democrazia in bilico.

Logo Canale5 Su Canale 5 la seconda puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema. Ma veniamo al prime time.

Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi. Stasera sfida tra Bucatini e Integratori.

Logo Italia1  Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di The 100 II, sempre in prima tv.

The Flash
Tar-pit (S02E12) Barry cerca di collaborare con il dottor Harrison, ma la minaccia di un nuovo pericoloso meta-umano lo distrae dal suo intento. Intanto Iris teme per la sicurezza di Wally.
Arrow
Ritorni (S04E12) La squadra deve affrontare un nuovo nemico soprannominato Calculator. Nel frattempo, Nyssa viene liberata da Talibah, mentre Roy Harper ritorna a Star City.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Die Hard – Duri a morire (USA, 1995) di John Mc Tiernan, con Bruce Willis, Jeremy Irons, Samuel L. Jackson, Graham Greene. A seguire il film Ipotesi di complotto (USA, 1997) di Richard Donner, con Mel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart. Ma veniamo al prime time.

Un’organizzazione di terroristi tiene in ostaggio l’intera città di New York grazie al piano dello psicopatico Simon. L’unico modo per evitare una strage è obbedire alla sua voce, che propone crudeli indovinelli al telefono, la cui soluzione servirà ogni volta a evitare un’esplosione. La pedina di questo folle gioco è il cop più duro del cinema John McClane.

La7 logo  Su La7 un best of di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana. Ma veniamo al prime time.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg  Su Tv8 il film d’animazione Le avventure di Tintin: il segreto dell’unicorno (USA/Bel, 2011) di Steven Spielberg. A seguire, in replica la seconda puntata di Italia’s Got Talent e all’01.05 una puntata di Tuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica e una di Planet’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.

Tintin è un giovane reporter col vizio dell’avventura che non disdegna nel tempo libero cose meno straordinarie, come passeggiare per i mercatini, fermarsi per un ritratto o per acquistare il modellino di una nave che nasconde un immancabile segreto. Un segreto che l’infido Sakharine vuole sottrargli a tutti i costi e con tutti i mezzi.

Cielo logo  Su Cielo per il ciclo “Bang Bang!” il film The Foreigner – Lo straniero (USA, 2003) di Michael Oblowitz e con Steven Seagal.

John Cold è un ex agente governativo che lavora come freelance; ormai è intenzionato ad abbandonare la rischiosa occupazione, ma prima di farlo accetta l’ultimo incarico: trasportare un pacco dal contenuto top secret dalla Francia alla Germania. Cold si accorgerà presto a sue spese che molte persone vogliono mettere le mani sul contenuto della misteriosa scatola.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 una puntata di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black  (S02E02). Ma veniamo al prime time.

Criminal Minds
Guardami! (S01E04) Nel giorno del compleanno di Reid, la squadra si sposta a San Diego per dare la caccia a un temibile serial Killer.
Ray Donovan
La Cadillac Nera (S01E04) Ray, Abby ed i bambini visitano la Bel Air Academy con la speranza che Bridget presto possa entrare nella prestigiosa scuola.

RAI 5  Su Rai 5 appuntamento con Michelangelo a Firenze e Michelangelo a Roma. A seguire Terza Pagina. Ma veniamo al prime time.

Le opere fiorentine di Michelangelo. Il racconto della vita dell’artista e il suo contributo storico e artistico.

Iris Logo Su Iris il film Black Dog (USA, 1999) di Kevin Hooks, con Patrick Swayze, Randy Travis, Meat Loaf.

Un camionista indebitato accetta di trasportare un carico misterioso, ma quando scopre che si tratta di armi capisce che è troppo tardi per tirarsi indietro: una banda di criminali sta per ricattarlo.

La5 Logo  Su La 5 il film La sposa fantasma (USA, 2008) di Jeff Lowell, con Eva Longoria, Paul Rudd, Lake Bell. A seguire Ho sposato un gigante e la replica de Il Boss dei Prediciottesimi.  Ma veniamo al prime time.

Kate sta controllando ossessivamente ogni particolare del ricevimento per il suo imminente matrimonio con Henry, quando viene travolta e uccisa dalla statua di ghiaccio di un angelo, trasportata su un furgone da un autista ubriaco. Un anno dopo, la sorellina di Henry, decisa a fare qualcosa per scuoterlo dal torpore del lutto, gli presenta Ashley, una giovane donna che si divide tra un’impresa di catering e un lavoro da veggente. Scettico riguardo alle sue doti da Cassandra, Henry desidera comunque continuare a frequentarla, perché tra i due è sbocciato in fretta l’amore. Peccato che il fantasma di Kate non abbia nessuna intenzione di lasciarlo.

Italia 2 Su Italia 2 serata Pieraccioni con I Laureati (USA, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni e Maria Grazia Cucinotta e in seconda serata Il Mio West (USA, 1998) di Giovanni Veronesi, con Leonardo Pieraccioni, Harvey Keitel, David Bowie, Alessia Marcuzzi. Ma veniamo al prime time.

Leonardo, Rocco, Bruno e Pino – quattro trentenni universitari fuori corso – hanno preso a Firenze un alloggio comune. Leonardo, dopo pochi mesi di matrimonio, ha lasciato la moglie; Rocco vive con i soldi che gli ha lasciato la nonna e intanto fa il metronotte; Bruno, sposato con Marta, si fa vedere più che di rado in casa del suocero Berto, un mediocre industriale, che lavora a Follonica e vive con le due figlie ormai sposate; Pino, che spera di ottenere successo come cabarettista anche se è afflitto da una lamentosa fidanzata.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra due puntate di Squadra Mobile.

La ricerca della verità (S01E11)  Isabella viene sospesa a causa del suo comportamento. Intanto, Ardenzi e Sandro decidono di pedinare Sabatini per scoprire cosa nasconde.
L’orco (S01E12) La Zaccardo decide di affidare il comando della sezione a Sabatini. Intanto, Ardenzi interroga Lele Bianchi nella speranza di ottenere delle prove contro Sabatini.

nove-logo.jpg Su Nove il film Io speriamo che me la cavo (Ita, 1992) di Lina Wertmüller, con Paolo Villaggio, Paolo Bonacelli, Isa Danieli, Marina Confalone.

È la storia di un maestro che esercita ad Arzano, vicino a Napoli, una scuola elementare. Vicino a Cuore di De Amicis, il film è legato dai temi scritti dagli allievi del maestro.

Real Time  Su Real Time dalle 21.00 Maratona Il Boss delle Cerimonie con sei puntate in replica. Vediamo la prima delle sei.

Mariarca e Vincenzo –  Mariarca e Vincenzo sognano di sposarsi al Castello con una cerimonia in perfetto stile napoletano. I due chiedono di vedere in anticipo la suite nuziale e ne chiedono addirittura una seconda per i loro testimoni.