Home Uomini e Donne Uomini e Donne: il caso Lucas – Giulia – Tara chiude l’Annus Horribilis del trono classico

Uomini e Donne: il caso Lucas – Giulia – Tara chiude l’Annus Horribilis del trono classico

Uomini e Donne | Il trono classico è diventato una vera e propria soap opera grazie a personaggi come Lucas Peracchi, Giulia Carnevali e Tara Gabrieletto

pubblicato 23 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:07

[raw content=”

“]

Annata da dimenticare per il trono classico di Uomini e Donne: Maria De Filippi, dall’inizio della stagione ad oggi, non è riuscita a far nascere nemmeno una storia d’amore da appassionare il pubblico. Silvia Raffaele, contesa da Fabio Ferrara e Rafael Valle, abbandona il trono salvo, poi, fidanzarsi, fuori dagli studi, qualche settimana dopo, con il calciatore del Cosenza, Andrea La Mantia.

Gianmarco Valenza, già protagonista di Temptation Island, si trova di fronte ad una ‘scelta farlocca’ (dettata dal profumo del business come sostenuto da Tina) puntando tutto su Laura Molina, salvo lasciarsi quasi immediatamente per incompatibilità caratteriale. Amedeo Barbato, accusa di voler fare pubblicità all’attività di famiglia, esce dagli studi del programma Mediaset, con la favorita Sophia Galazzo per, poi, ricucire i rapporti con l’ex fiamma, Serena Panella, mollata nel giro di qualche foto assieme postata sui social.

Rossella Intellicato, invece, molla la poltrona rossa dopo gli scontri verbali (e fisici) con la Cipollari e, dopo diversi giorni, professare, ai quattro venti, amore eterno a Jeremias Rodriguez, fratello di Belen. L’ultimo atto di questa annata fallimentare (per il povero Cupido) è ‘recitato’ dall’agnellino sacrificale, Lucas Peracchi (che sembra essersi preoccupato soprattutto di essere ‘andato in bianco’ dopo mesi di astinenza forzata), reo, a suo dire, di essere finito in una trappola ordita finemente dalla prediletta, Giulia Carnevali e la prezzemolina Tara Gabrieletto, futura moglie del neo naufrago Cristian e assidua presenza nelle trasmissioni della D’Urso.

Secondo il non più tronista (presentato, a più voci, come il ragazzo della porta accanto con scarse possibilità economiche), la quasi signora Galella, sponsorizzando fortemente Giulia, avrebbe promesso alcune serate nei locali assieme a Cristian dopo la decisione finale prevista per metà aprile. Tralasciando la questione puramente sessista in cui le responsabilità sono attribuite alle sole dame e la fitta rete di amicizie social (il solito giro della Milano da bere e la Roma modaiola) tra messaggi vocali su Whatsapp e sfoghi su Instagram o Facebook (che, da anni, sono entrate prepotentemente nelle dinamiche in studio), Uomini e Donne è diventato un ufficio di collocamento di futuri presenzialisti del piccolo schermo senza nè arte nè parte: giovani, senza scrupoli, che hanno come unico scopo il guadagno facile a tutti i costi.

Non ci si lamenti, poi, delle trame (da soap opera) sottobanco costruite, a tavolino, dagli stessi protagonisti o di chi (agenti, manager, ex partecipanti) vogliono sfruttare la visibilità del proprio ‘pupillo’ per un tornaconto personale. Perché il telespettatore italiano, a queste dinamiche, non ci crede più. Sfogliare gli account dei social network di tronisti e corteggiatori, prima di investire tempo ed energie su qualche volto nuovo dalla dubbia autenticità, potrebbe essere una svolta indolore per non ritrovarsi di fronte a certi teatrini davvero imbarazzanti?

Il trono classico è ufficialmente fallito… che la De Filippi ed il suo staff non si siano ancora accorti della fine di un’era?!

Maria De FilippiUomini e Donne