Home Notizie “Laura & Paola” con Cortellesi e Pausini dal 1 aprile su Rai1. Il mistero delle “palette”

“Laura & Paola” con Cortellesi e Pausini dal 1 aprile su Rai1. Il mistero delle “palette”

Il titolo del nuovo show di Rai1 con Laura Pausini e Paola Cortellesi

di Hit
pubblicato 20 Marzo 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:04

Si è parlato davvero tanto di questo nuovo show televisivo che vedrà protagoniste Laura Pausini e Paola Cortellesi. Già lo scorso anno, dopo lo spettacolo di prima serata dal teatro greco di Taormina con protagonista Laura Pausini, si parlò di questo show che sarebbe potuto arrivare su Rai1. D’altronde gli ascolti di quella serata siciliana, spruzzata da tante gocce di pioggia, furono davvero buoni. Si è pensato dunque di replicare quel clima in un varietà a più puntate.

L’idea espressa più volte da chi ha messo le mani in quel progetto era quella di tentare di fare uno spettacolo di grande qualità che richiamasse gli show del grande Antonello Falqui. Per la precisione, avendo in mente di coinvolgere due protagoniste del mondo dello spettacolo quali sono Paola Cortellesi e Laura Pausini, la mente è andata verso quello spettacolo di Roberto Lerici e appunto Antonello Falqui dal titolo “Milleluci” (23 milioni di telespettatori) che vedeva protagoniste Mina e Raffaella Carrà.

Qualcuno aveva pensato dunque di intitolare questo show “Duemilaluci”, ricordando il celebre show degli anni settanta del programma Nazionale. Insomma una specie di “Milleluci 2.0“. A qualcun’altro però, questo titolo così “ridondante” sembrava troppo difficile da sopportare, anche per gli inevitabili paragoni che si sarebbero fatti con quel grande spettacolo televisivo, forse davvero irripetibile. Ecco dunque che si è andati alla ricerca di un titolo adatto a questo progetto televisivo. Il titolo poi alla fine si è finalmente trovato e si è pensato ad una soluzione semplice, fresca, scegliendo i nomi di battesimo delle due protagoniste dello spettacolo.

Il titolo dello show sarà quindi, molto semplicemente “Laura e Paola“. Si tratta di un “two woman show”, che andrà in onda in diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo venerdì 1,8 e 15 aprile in prima serata, dagli studi “De Paolis” di Roma. La regia dello spettacolo sarà di Cristiano D’Alisera, l’orchestra sarà diretta da Paolo Carta, mentre il grande deux ex machina dello show è Giampiero Solari.

Nel corso delle tre puntate di questo spettacolo musicale, ma anche di varietà, Laura e Paola saranno protagoniste di tanti numeri musicali e non, accompagnate da tutta una serie di ospiti che le andranno a trovare e che con loro animeranno questo show. Uno spettacolo non solo musicale quello che andrà in scena su Rai1, ma fatto anche delle tante esperienze professionali che hanno contraddistinto le carriere delle due artiste.

In questi ultimi giorni la Pausini ha postato poi sui suoi profili social una foto che la vede con due palette facilmente riconoscibili dal pubblico di Rai1, sono quelle che usano solitamente i giudici di Ballando con le stelle, appuntamento televisivo quello prodotto anch’esso, come Laura & Paola dalla Ballandi. Questo scatto ha generato tutta una serie di supposizioni e noi siamo in grado di svelarvi il mistero di quella foto, sembra che le “palette” di Ballando faranno parte dello spot che lancia lo show di Rai1.

Appuntamento comunque per questo spettacolo da venerdì 1 aprile, per tre venerdì, dalle frequenze della prima rete della televisione pubblica.