Home Alessandro Cattelan I David di Donatello 2016 saranno condotti da Alessandro Cattelan

I David di Donatello 2016 saranno condotti da Alessandro Cattelan

I David di Donatello 2016 andranno in onda su Sky Cinema 1, Sky Uno e Tv8 e saranno condotti da Alessandro Cattelan, alla guida di un’altra produzione della pay-tv

pubblicato 16 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:22

Dopo l’annuncio che la 60esima edizione dei David di Donatello, il prestigioso premio assegnato dal cinema italiano ai migliori film della stagione scorsa, sarebbe andato in onda e prodotto da Sky Italia, arriva ora l’annuncio del conduttore della serata di premiazione, ovvero Alessandro Cattelan. Per lui, già alla guida di X Factor e di E poi c’è Cattelan, l’ennesima conferma della fiducia che la pay-tv ripone nei suoi confronti.

La cerimonia di premiazione andrà in onda il 18 aprile su Sky Cinema 1, Sky Uno e su Tv8: si tratterà di uno spettacolo che coinvolgerà gli artisti candidati e gli ospiti, celebrando così il cinema nostrano e cercando di realizzare una serata di intrattenimento che sfrutti al massimo gli attori presenti.

Le intenzioni di Sky sono quelle di realizzare uno spettacolo che tragga ispirazione dai grandi awards internazionali, che riescono sempre ad unire, oltre alla premiazione in sè, momenti di grande spettacolo e divertimento. Un mix che non si è riuscito ad ottenere nelle più recenti edizioni dei David di Donatello, andate in onda sulla Rai e che non hanno brillato per ritmo e capacità di saper gestire i talenti a disposizione.

Una sfida, questa, che Sky accetta cercando di sfruttare l’insegnamento delle varie cerimonie di premiazione straniere già trasmesse: Cattelan, ormai volto di punta di Sky, ha dimostrato di saper trattare gli ospiti dei suoi programmi da bravo intrattenitore. Inevitabile, quindi, che fosse affidata a lui anche questa serata.

Per dare maggiore risalto alla 60esima edizione dei David di Donatello, inoltre, Sky proporrà una serie di appuntamenti dedicati al celebre premio, sia prima che dopo la cerimonia di premiazione, con speciali ed una programmazione dedicata allo storico premio che ne ripercorreranno le varie edizioni e gli artisti che hanno ricevuto in passato il riconoscimento, per condurre il pubblico alla serata che decreterà i vincitori di questa edizione.

Alessandro CattelanSky UnoTV8