Home Serie Tv Justified, la sesta ed ultima stagione su Axn: Raylan e Boyd alla resa dei conti

Justified, la sesta ed ultima stagione su Axn: Raylan e Boyd alla resa dei conti

Su Axn (canale 122 di Sky) la sesta ed ultima stagione di Justified. Raylan cerca di arrestare Boyd, che intanto punta ad un altro colpo aiutato da alcuni alleati

pubblicato 15 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:26

Ultima sfida tra Raylan (Timothy Olyphant) e Boyd (Walton Goggins) nella sesta ed ultima stagione di Justified, in onda da questa sera alle 23:00 su Axn (canale 122 di Sky): la serie tv giunge a conclusione riportando al centro del racconto l’acerrimo nemico del protagonista, ora deciso a cercare un colpo che cambierà le vite dei vari personaggi.

-Attenzione: spoiler-
Raylan continua a dare la caccia a Boyd, cercando di convincere Ava (Joelle Carter) a collaborare ancora come sua informatrice, e cercando anche di sfruttare Dewey (Damon Herriman), facendolo uscire di prigione. Quest’ultimo proverà così a farsi accettare da Boyd che, intanto, sta organizzando una serie di rapine in banca.

Katherine (Mary Steenburgen) e Wynn (Jere Burns), però, gli propongono di lavorare con loro per una rapina che potrebbe fruttargli ben 10 milioni di dollari. I tre dovrebbero rapinare Avery Markham (Sam Elliott), criminale che ritorna in Kentucky dopo aver fatto fortuna nello spaccio di marijuana. L’uomo vuole acquisire alcuni terreni ad Harlan per potervi coltivare marijuana, in attesa che le leggi dello Stato a riguardo possano cambiare.

Raylan, così, deve riuscire ad indagare sul suo nemico ma anche sui piani dei suoi alleati, che mettono in pericolo la stabilità di Harlan. Soprattutto, il protagonista vuole arrestare finalmente Boyd e consegnarlo alla giustizia, anche a costo di metter a rischio il proprio futuro. Anche per questo dovrà accettare alcuni sacrifici, e dovrà essere più determinato nel voler vincere la sfida.

Justified si chiude così regalando al pubblico uno scontro tra i due personaggi principali della serie tv, che nel corso delle stagioni si sono dati battaglia ed hanno permesso allo show di mostrare un racconto in cui la sfida tra la giustizia e la criminalità viene calata in un contesto ruvido e ben diverso dagli altri drama, con il desiderio di portare i telespettatori in un luogo dove il crimine si batte con idee e regole fuori dal comune.