Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 14 marzo 2016: nominati Jonas, Enzo e Mercedesz. Claudia Galanti eliminata, Matteo Cambi si ritira

Isola dei Famosi 14 marzo 2016: nominati Jonas, Enzo e Mercedesz. Claudia Galanti eliminata, Matteo Cambi si ritira

Isola dei Famosi | Puntata 14 marzo 2016 su Canale 5 con Alessia Marcuzzi e in studio Alfonso Signorini e Mara Venier. Matteo Cambi si ritira. Claudia Galanti eliminata. Jonas Berami, Mercedesz Henger e Enzo Salvi nominati. Gianluca Mech e Cristian Gallella zatterati. Gracia De Torres naufraga

pubblicato 15 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:22

  • 21:13

    Prime strategie, malumori diffusi per le condizioni di privazione, esito del televoto, alleanze: la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, edizione numero 11, prevede tanti colpi di scena.

  • 21:38

    Collegamento con la Palapa e l’inviato Alvin: saluti di rito ai naufraghi che hanno vissuto una settimana sull’Isola solamente con una cassa del kit di sopravvivenza.

  • 21:43

    Scorrono le immagini della settimana di Claudia Galanti e Jonas Berami, convinto di un complotto ai suoi danni architettato da Simona Ventura. Mercedesz palesa l’esistenza di due gruppi.

  • 21:50

    Simona accusa Jonas di essere arrogante e non ascoltare i consigli degli altri. L’ex tronista si scusa per aver utilizzato la parola mafia. Signorini bacchetta aspramente i concorrenti per aver utilizzato la parola c.lo ben tre volte in un discorso. Ultimi trenta secondi per Claudia e Jonas.

  • 21:55

    A meno di 24 ore dall’inizio del reality, Aristide è riuscito ad accendere il fuoco con un paio di occhiali. La produzione, in realtà, ha scoperto l’esistenza di un accendino. Nessuno confessa il misfatto.

  • 22:09

    La produzione fornisce le prove dell’esistenza di un accendino sull’isola. I naufraghi, al rientro, saranno privati di fuoco ed una porzione di riso.

  • 22:14

    La Marcuzzi difende la scelta di non mandare le nudità durante il day time. Passata in secondo piano per esaltare lo spirito di sopravvivenza degli abitanti della Isla Desnuda.

  • 22:20

    Si analizzano gli scontri dialettici e le diversità di vedute tra Paola e Andrea. I due desnudos non si pigliano proprio.

  • 22:23

    In settimana, Matteo Cambi ha avuto una vera e propria crisi frutto della brutta esperienza del carcere. L’ex guru della moda pensa assiduamente alla figlia che, per una serie di circostanze, non vede da tanto tempo.

    “Mi sento stremato fisicamente e moralmente. Mi mancano mia figlia e mia moglie. I miei compagni mi hanno aiutato fino all’impossibile ma non si può controllare tutto”

  • 22:27

    La moglie Stefania cerca di far cambiare idea a Matteo con l’intenzione di accettare, in qualsiasi modo, la scelta. A nulla sono valsi i tentativi di Alfonso e Mara di persuadere l’imprenditore che, a cinque giorni dallo sbarca, lascia l’avventura isolana.

  • 22:41

    Con il 77% dei voti, Jonas Berami condanna (ed il pubblico da casa) Claudia Galanti all’eliminazione. Promo speciale di Piero Chiambretti da domani in seconda serata su Canale 5.

  • 22:48

    Mara Venier vuole sapere a tutti i costi chi siederà sulla zattera. La conduttrice bacia ancora una volta il direttore di Chi. Intanto, i Desnudos si rivestono eccezionalmente per disputare la prova vantaggio.

  • 22:54

    I Famosi sostengono la temutissima prova leader che decreterà l’invotabile. Immediatamente si aprirà una reazione a catena che deciderà il primo nominato. Simona Ventura è la leader della settimana.

  • 23:00

    Reazione a catena: Aristide, Enzo, Stefano, Marco, Fiordaliso, Alessia, Mercedesz. Nominato nuovamente Jonas Berami.

  • 23:12

    Per aggiudicarsi il fuoco, i desnudos devono restare complessivamente sott’acqua per quattro minuti. Con solo 3:29 (e nonostante l’ottima performance di Giacobbe), il gruppo non vince i fiammiferi.

  • 23:23

    Gianluca Mech e Cristian Gallella si contenderanno un posto sull’Isola spiaggiando sulla zattera.

  • 23:27

    I Famosi accolgono gli aspiranti naufraghi. Quiz di cultura generale tra Aristide e le tre grazie di Isla Desnuda.

  • 23:38

    Cocco quiz per aggiudicarsi un paninoo la maschera subacquea. Le Desnude, col punteggio di 5 – 3, si aggiudicono la manche. Mangiano davanti ai naufraghi.

  • 23:47

    Paola Caruso si è sfogata in settimana per le impervie condizioni della Isla Desnuda.

  • 23:53

    Il gruppo porterebbe Gracia sull’isola principale. La modella si commuove. Alfonso Signorini è sicuro che ci sia una regia dietro queste decisioni.

  • 0:04

    Aristide svela le fazioni e le strategie in vista delle nomination. Marco Carta, che sembra aver superato un momento di crisi, nomina Salvi. Alessia Reato, passata in sordina, si accoda alle decisione del cantante.

  • 0:14

    Andrea Preti piange perché, in un colpo solo, ha perso Matteo e Gracia. Sente la loro mancanza.

  • 0:18

    Stefano Orfei opta per Mercedesz. Aristide nega di aver utilizzato l’accendino per accendere il fuoco ma che, nei prossimi confessionali, dirà le sue verità. Vota Fiordaliso

  • 0:32

    Mercedesz nomina Alessia nonostante l’abbia salvata durante la reazione a catena. Signorini la rimprovera di nascondere un patto con qualcuno. Anche Salvi lancia il proprio voto verso l’ex velina.

  • 0:37

    Fiordaliso vorrebbe mandare al televoto Aristide. Pari merito per Alessia e Enzo con 2 votazioni.

  • 0:41

    Un filmato amarcord riassume le gesta eroiche di Capitan Ventura pienamente soddisfatta della sua avventura.

  • 0:50

    La Ventura decide tutto: in nomination manda Enzo Salvi e Mercedesz. Signorini la coglie subito in fallo!

L’Isola Dei Famosi, in onda stasera, lunedì 14 marzo in prima serata su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, è giunta al secondo appuntamento dell’undicesima stagione. In studio ci saranno come sempre Alfonso Signorini e Mara Venier, pronti a commentare avventure e disavventure dei concorrenti dell’Isola.

Isola dei Famosi | 14 Marzo 2016 | Anticipazioni

I dieci abitanti di Cayo Paloma hanno iniziato a convivere e ad adattarsi alla vita da naufrago, tra preoccupazioni e divertimento, i primi tentativi di pesca e l’accensione del fuoco. Prosegue anche l’avventura dei sei naufraghi della Isla Desnuda, che si stanno lentamente abituando alla vita ricca di privazioni e si organizzano per sopravvivere nel migliore dei modi.

Con Alvin, in collegamento dall’Honduras, seguiremo in diretta nuove prove e conosceremo il nuovo leader della settimana che, come accaduto nella prima puntata a Mercedesz Henger, avrà l’immunità dalla nomination ed eviterà così il rischio eliminazione. Dalla Palapa, i naufraghi sceglieranno poi quale sarà il primo abitante della Playa Desnuda a doversi rivestire e lasciare il suo gruppo, per continuare la sua gara a Cayo Paloma.

Nel corso della puntata scopriremo chi tra i due nominati della settimana, Jonas Berami e Claudia Galanti, dovrà lasciare per sempre.

Isola dei famosi 2016 | i concorrenti

UOMINI: Enzo Salvi, Aristide Malnati, Stefano Orfei Nones, Jonas Berami, Marco Carta

DONNE: Simona Ventura, Fiordaliso, Mercedesz Henger/Schicchi, Alessia ReatoClaudia Galanti

ALLA PLAYA DESNUDA: Gracia De Torres, Patricia Contreras, Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Andrea Preti, Matteo Cambi

SULLA ZATTERA: Christian Gallella, Gianluca Mech.

I naufraghi trascorrono due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria, un montepremi di 100.000 euro.

Isola dei Famosi 2016 | Dove vederlo in diretta streaming

L’Isola dei Famosi 2016 avrà, in forma totalmente gratuita, la diretta streaming della puntata di prima serata e di quelle di daytime, sia sul sito del programma (isola.mediaset.it), sia sull’app gratuita Mediaset ed infine, su Canale 5, Italia 1 e La5.

Isola dei Famosi 2016 | Second Screen

L’Isola dei Famosi 2016 può essere seguita attraverso il sito ufficiale con contenuti inediti (curiosità, foto, video di backstage): www.isola.mediaset.it. l’applicazione gratuita Mediaset è disponibile per tutti i device in tutti gli store digitali. L’hashtag ufficiale del programma, su Twitter, è #Isola.


Alessia MarcuzziAlfonso SignoriniL'Isola dei FamosiMara Venier