Home Notizie Prison Break, anche Sarah Wayne Callies nel cast della miniserie

Prison Break, anche Sarah Wayne Callies nel cast della miniserie

Sarah Wayne Callies sarà nel cast della miniserie di Prison Break, la serie tv che la Fox ha ordinato e che avrà Wentworth Miller e Dominic Purcell come protagonisti

pubblicato 12 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:34

A gennaio la Fox ha dato l’ok alla realizzazione della miniserie di Prison Break, che racconterà gli eventi successivi al film-tv The Final Break, che chiudeva la serie tv. Nel cast della miniserie, oltre a Wentworth Miller (Michael) e Dominic Purcell (Lincoln), ci sarà anche Sarah Wayne Callies: l’interprete di Sara, infatti, ha accettato di comparire nello show.

Il network ha anche rilasciato alcuni dettagli sulla miniserie che sarà ambientata dopo The Final Break, in cui Michael muore e Sara cresce loro figlio. Nella miniserie, Sara si è sposata con Scott Ness (Mark Feuerstein), e cresce con lui il figlio avuto con il protagonista e quello avuto con il marito. Quando, però, scopre che Michael potrebbe non essere morto, si allea con Lincoln per organizzare la fuga più grande di sempre.

“La storia si sviluppa su un panorama internazionale -non è una trama domestica”, ha detto la presidente del network Dana Walden. “Apriremo ad una storia molto internazionale e contemporanea”. La produzione sta cercando di portare nel cast anche altri attori già visti nello show, come Robert Knepper (T-Bag), Rockmond Dunbar (C-Note) ed Amaury Nolasco (Fernando).

La miniserie sarà scritta dal creatore del telefilm Paul T. Scheuring, che sarà anche produttore con Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. Le riprese dovrebbero cominciare ad aprile: per la Callies non ci saranno problemi con Colony, la serie tv di Usa Network di cui fa parte, dal momento che la Fox sta lavorando per fare in modo che l’attrice riesca a gestire entrambi gli impegni.

Intanto, il cast della miniserie di Prison Break includerà anche Augustus Prew e Rick Yune: il primo sarà Whip, personaggio divertente e pazzo, ma anche molto intelligente, mentre il secondo sarà Ja, ladro d’identità coreano che sotto il suo aspetto nasconde una personalità brillante.

I nove episodi della miniserie permetteranno quindi alla Fox di riportare in tv un altro show molto apprezzato dal pubblico, sperando di ottenere lo stesso successo che ha ottenuto, il mese scorso, la miniserie di X-Files, che ha regalato al network ottimi ascolti e critiche.