Home Notizie Programmi tv stasera, domenica 16 dicembre 2012: L’Isola su RaiUno, Report sull’Eni e Dexter su Rai 4

Programmi tv stasera, domenica 16 dicembre 2012: L’Isola su RaiUno, Report sull’Eni e Dexter su Rai 4

Programmi tv stasera, domenica 16 dicembre 2012: L’Eredità Speciale Telethon nel preserale, mentre in prime time c’è L’Isola, Continua Downton Abbey su Rete 4, mentre su Rai 4 parte Dexter.

pubblicato 15 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:20

Logo Rai1 Su RaiUno quinta puntata de L’Isola, diretta da Alberto Negrin, con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro. Nel preserale L’Eredità speciale Telethon (qui tutti gli appuntamenti di oggi) in diretta con Fabrizio Frizzi, Miriam Leone, Bianca Guaccero, Marco Liorni,Gabriele Cirilli in veste di concorrenti. Ma veniamo alla fiction.

Tara è sconvolta per la morte dell’ufficiale Marina che la stava aiutando. Nel frattempo Elena s’innamora di Luca e decide di non consegnarlo ai suoi mandanti, mentre Tara e Adriano sono sempre più vicini.

Logo Rai2 Su RaiDue in prima tv i finali di stagione di NCIS e Hawaii Five-0. In seconda serata La Domenica Sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Finché morte non ci separi (S09E24)
L’intera agenzia N.C.I.S. si trova ad affrontare un attacco terroristico che minaccia di distruggere la Marina Americana. Intanto, il matrimonio di Palmer si avvicina.

 

Hawaii Five-0
La scelta (S02E23)
Fryer viene attirato in un tranello e viene ucciso. Successivamente, Max viene ferito, mentre Kono e Malia vengono prese in ostaggio. Una rete di violenza si stringe attorno ai Five-0

Logo Rai3 Su RaiTre spazio a Report, che si chiede “Come è andata a finire?”. Che Tempo che Fa ospita Pier Ferdinando Casini, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini ed Emanuél Carrere. Ma veniamo al prime time.

Ritardi con Eni

L’estate scorsa Eni ha inventato lo scontone su benzina e gasolio nel weekend. L’Eni ha speso decine di milioni di euro per la pubblicità della campagna estiva di sconti, con quali risultati? Quanto ha pesato sui risultati dell’Eni l’amicizia fra Berlusconi e Putin?

Logo Canale5 Canale 5 propone il film Tu la conosci Claudia? (Ita, 2004), di Massimo Venier con Aldo, Giovanni e Giacomo. In seconda serata la fiction in replica Due imbroglioni e mezzo, con Sabrina Ferilli. Ma veniamo al prime time.

Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo sposato con Claudia. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Quando conosce Claudia capisce di non avere niente.

Logo Italia1 Su Italia 1 va in onda il film La guerra dei mondi (USA, 2005), di Steven Spielberg con Tom Cruise, Justin Chatwin, Dakota Fanning.

I marziani hanno deciso di invadere la Terra perché il loro pianeta é diventato invivibile. Gli umani sono costretti ad affrontare una dura guerra per la sopravvivenza.

Logo Rete4 Su Rete 4 terza puntata della seconda stagione di Downton Abbey. In seconda serata Terra!, di Toni Capuozzo, e dopo il film Munich Ma veniamo al prime time.

Terza puntata

E’ il 1918. Per rallegrare i soldati viene organizzato un concerto a Downton mentre i membri della famiglia cercano di affrontare i loro problemi personali.

La7 logo Su La7 consueta puntata di In Onda. A seguire il film Mother and Child (USA/Spa, 2009),di Rodrigo Garcia, con Naomi Watts e Annette Bening.

Un dramma centrato attorno alla storia di tre donne: una donna di 50 anni, la figlia che diede in adozione 35 anni prima e una terza donna di colore che vuole adottare un bambino.

New Logo Mtv Su Mtv in prima tv la seconda stagione di Plain Jane. A seguire Diario di una nerd superstar.

 

Cielo logo Cielo replica X Factor 6 – The Movie, il racconto dell’edizione 2012. Ricordiamo alle 14.00 Cielo che gol!, con Simona Ventura, che ospita tra gli altri Chiara Galiazzo e Elio, da X Factor 6 a Sanremo 2013

 

Rai 4 Logo Su Rai 4 parte la prima stagione di Dexter, con i primi due episodi.

Dexter (S01E01)

Dexter, di giorno, è un ematologo della polizia scientifica di Miami. Di notte, invece, è un killer che uccide i delinquenti.

Lacrime di coccodrillo (S01E02)

Debra si reca nell’appartamento di Dexter e inizia a parlare del caso del serial killer con lui.

RAI 5 Su Rai 5 per il ciclo Film Doc propone 1960 (Ita, 2010) di Gabriele Salvatores.

Estate 1959. La voce di un adulto rievoca quei giorni e il ricordo di quella estate è ancora vivo nella sua memoria: l’ultima che ha trascorso insieme al fratello Rosario prima che quest’ultimo partisse per il Nord.

Iris Logo Su Iris di scena Prima pagina (USA, 1974) di Billy Wilder con Jack Lemmon, David Wayne.

Chicago, anni Trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte del cui caso si è a suo tempo interessato.

La5 Logo Su La 5 continua la serie tv, in replica, Royal Pains, con altri due episodi.

C’è una sorpresa (S03E02)
Mentre Divya viene esclusa dalla famiglia ed entra in crisi, Evan tenta di tirarle su il morale. Hank gioca a football una partita di beneficenza contro di lui. Keller, però, si fa male e rischia di perdere un braccio.

Reazione allergica (S03E03)
Hank e Evan scoprono che il padre Eddie avrà presto un’udienza per la libertà condizionale.

Italia 2 Su Italia 2 continua la miniserie The Pacific.

Terza puntata

Basilone viaggia in lungo e in largo attraverso gli Stati Uniti accolto da tutti come una celebrità. Sledge, terminato l’addestramento, parte per raggiungere il quinto battaglione dei marines dove ritrova il suo amico, Phillips. Anche Leckie ritorna alla compagnia dopo il suo soggiorno ospedaliero e insieme i tre partono per l’isola di Peleliu, roccaforte giapponese.

Mediaset Extra Mediaset Extra dedica la prima serata alla replica di Verissimo, il contenitore del sabato pomeriggio condotto da Silvia Toffanin su Canale 5.


Real Time Su Real Time è tempo di bricolage in prima serata con la 18ª puntata dell’ottava, inedita, stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di Merry Christmas con Csaba e de La Fabbrica del Cioccolato. In seconda serata due puntate di Non sapevo di essere incinta.

Top Secret: Claudio Brachino racconta la strage di Newtown

Claudio Brachino si occupa della strage di bambini nella scuola elementare Sandy Hook di Newtown nel Connecticut con uno speciale di Top Secret, in onda questa sera alle 21.30 su Tgcom 24 (DTT, 51). Per descrivere l’orrore ci saranno collegamenti in diretta con la corrispondente dagli Usa Maria Luisa Rossi Hawkins e alcuni ospiti, come il criminologo Massimo Picozzi e il docente di storia Americana alla Luiss di Roma, Gregory Alegi.