Home L'Isola dei Famosi Andrea Preti a L’Isola dei Famosi 2016

Andrea Preti a L’Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016, Playa Desnuda | La scheda del modello ed attore.

pubblicato 9 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:41

Andrea Preti sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, in onda a partire da mercoledì 9 marzo su Canale 5. Nato a Copenaghen nel 1988, fa il modello e l’attore. Non farà parte dell’Isola “principale”, quella dei famosi. Lui sbarcherà nud0 sull’Isla Desnuda, l’Isola dei “precari” con altri cinque concorrenti.

“Mi ha spinto a prendere parte a questa avventura la voglia di mettermi in gioco e la voglia di fare un’esperienza contro la sopravvivenza. Non mi aspetto nulla dall’Isola, mi aspetto molto da me. Aspetto un mio comportamento molto vero, fragile a volte. Non mi aspetto nulla ma darò tanto”.

Ma chi è Andrea Preti? Veniamo alle note biografiche. Ha iniziato a lavorare come modello da giovanissimo. Ma la recitazione è una sua grande passione. Nel 2013 entra a far parte del cast di Furore, la fiction di Canale 5. L’anno successivo debutta già come regista (ed attore) del cortometraggio The wolf man. Il debutto sul grande schermo arriva nel 2015 quando dirige e recita in One more day (il film si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca ed è attualmente tra i titoli selezionati per rientrare nelle cinquine dei David di Donatello 2016).

E se non si hanno ulteriori notizie professionali, si sa che Preti ha avuto “flirt” assai importanti. E’ stato fidanzato con la tennista Flavia Pennetta e la conduttrice Fiammetta Cicogna. Lo scorso anno, poi, frequentava Eleonora Berlusconi. Scriveva Dagospia: “Il ragazzo, che è assai amico dei paparazzi, è stato anche coinquilino per sei anni di Domenico Zambelli, ex portaborsette di Simona Ventura. Zambelli, che ora è intimo amico di Gianluca Vacchi, soleva chiamare Preti ‘il mio bambino'”.

Nel 2011 dichiarò: “Mi chiedono sempre di fare pose nude, ma non mi va”. Ora si dovrà spogliare davanti a svariati milioni di telespettatori.

L'Isola dei Famosi