Home Notizie Tutto può succedere, dodicesima puntata 6 marzo 2016: riassunto e foto

Tutto può succedere, dodicesima puntata 6 marzo 2016: riassunto e foto

La penultima puntata della fiction di Raiuno remake di Parenthood.

pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:47

Tutto può succedere, dodicesima puntata

Alessandro e Cristina vogliono conoscere il ragazzo di cui Federica è innamorata e per questo lo invitano a cena. La serata è l’occasione per sottoporre Lorenzo a un vero e proprio ‘interrogatorio’ sulla sua vita, a cui il ragazzo non si sottrae, raccontando tutta la verità, anche quella sul carcere. Lorenzo colpisce molto i genitori di Federica per la sua onestà e la sua maturità, ma questa differenza d’età e di esperienze li preoccupa molto.

Spaventati dal passato difficile di Lorenzo, il giorno seguente Alessandro e Cristina chiedono a Federica di non rivederlo più. Federica reagisce mentendo sia ai genitori che a Lorenzo: a loro dice di averlo lasciato, mentre continua a vedere lui di nascosto e a non dirgli la verità sui genitori.

Luca e Giulia provano a concepire nell’arco delle 48 ore dell’ovulazione, ma ogni tentativo viene interrotto dalla loro bambina o dagli impegni di entrambi. Riescono a recuperare in extremis nel bagno della casa di Emma, ma i risultati non sembrano quelli sperati dalla coppia.

Quando Sara scopre che Ettore ha offerto della birra a Denis, si infuria con suo padre e racconta ai figli dei problemi con l’alcool di Elia. La donna teme che questo problema possa interessare anche loro, ecco perché cerca di tenerli sotto una campana di vetro.

tuttopuosuccedere-puntata-12-51.jpg

Quando Giada le ripete chiaramente che non vuole un rapporto di amicizia, Ambra la bacia: vuole dimostrarle che ha sentito molto la sua mancanza, ma in realtà lei non è omosessuale. Questo però fa sì che la loro amicizia riprenda, anche quando Giada si rende conto che i sentimenti che l’amica prova sono diversi dai suoi. Ambra, poi, convince Giada a suonare insieme al Major Tom.

tuttopuosuccedere-puntata-12-70.jpg

Tra Feven e Carlo iniziano i problemi: hanno punti di vista diversi sull’educazione di Robel e questo causa continui litigi feroci. L’atmosfera tesa che si respira in casa nuoce al bambino, che all’improvviso smette di parlare per protesta.

tuttopuosuccedere-puntata-12-101.jpg

Federica continua a mentire a tutti per stare con Lorenzo: mente ai genitori per uscire con lui, e mente a Lorenzo che – non sapendo i reali rapporti di lei con i genitori – la invita a passare una serata romantica a casa sua.

Cristina, dopo il divieto di frequentare Lorenzo imposto alla figlia, cerca di recuperare il rapporto con lei, ma con scarsissimi risultati. Federica, infatti, è arrabbiatissima coi genitori.

tuttopuosuccedere-puntata-12-98.jpg

Dopo aver conosciuto l’insopportabile nuovo capo, il giovane Roberto Galani, Alessandro si guarda intorno in cerca di un nuovo lavoro, ma il periodo non è dei migliori.

Dopo aver sottoposto inutilmente Luca ad uno spermiogramma, Giulia pensa di avere un problema, invece poco dopo scopre di essere incinta: lei e Luca sono al settimo cielo, ma decidono di mantenere il riserbo per i primi mesi.

tuttopuosuccedere-puntata-12-108.jpg

Feven e Carlo capiscono che stanno esagerando con le liti sui metodi educativi quando Robel si rifiuta di recitare una filastrocca e smette di parlare: riusciranno a trovare un punto di incontro ora?

Davanti all’impossibilità di essere assunta dalla Whale Sport e anzi al trattamento che le riserva il nuovo odioso capo, Sara entra in crisi e pensa di ritornare a Genova. I suoi figli, vedendola disperata, cercano di darle una mano come possono. Sara, alla fine, ritrova la sua dignità presentando le dimissioni a Galani. Poi chiama Elia e gli dice di stare pensando di tornare a Genova con i figli. L’uomo ne è felice.

tuttopuosuccedere-puntata-12-120.jpg