Home L'Isola dei Famosi Claudia Galanti a L’Isola dei Famosi 2016

Claudia Galanti a L’Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda della ‘showgirl’.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:58

E’ ufficiale. Claudia Galanti sarà una delle concorrenti dell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, in onda a partire da mercoledì 9 marzo su Canale 5. Eppure, dopo aver letto un post di Ana Laura Ribas (“L’Isola dei Famosi 2016? Io vorrei tornarci. Ma purtroppo la casa di produzione del programma, la Magnolia, ha stabilito una serrata regola che chiunque abbia già partecipato non potrà più fare il naufrago”), ci eravamo convinti che nessun naufrago delle passate sarebbe tornato. Invece Claudia Galanti farà parte della partita pur avendo già partecipato alla settima edizione del reality.

Era il 2010, il programma andava ancora in onda su Rai 2 e alla conduzione c’era Simona Ventura. Quell’edizione sarà ricordata per la presenza di Sandra Milo, l’incidente di Luca Ward, i siparietti di Aldo Busi e la vittoria di Daniele Battaglia. Poco altro. La Galanti, infatti, venne eliminata a metà programma e sfidiamo a trovare qualcuno che ricordi le sue gesta in Nicaragua.

Ma veniamo alle note biografiche della modella e showgirl. Nata il 6 giugno 1981 in Paraguay, Claudia ha debuttato come modella in tenera età. Ha sfilato in giro per il mondo, ma è in Italia che ha trovato fortuna. Forse (anche) grazie ai numerosi flirt con personaggi di spicco. Si fidanza con Salvatore Angelucci, Pippo Inzaghi e l’imprenditore Stefano Ricucci. Nel 2008, quando era valletta di Stranamore su Rete 4 e ‘pupa’ di Scorie su Rai 2, il nostro Lord Lucas ve la presentava come “la nuova pupa ‘pompata’ da Lele Mora. La popolarità, però, è arrivata solo con la partecipazione a L’isola. Poi più nulla (o quasi): ha fatto un calendario sexy per For Man Magazine, ha partecipato a Lucignolo 2.0 e alla prima edizione del talent Fashion Style.

In compenso la sua storia è stata segnata da tristi vicende personali. Dopo essersi fidanzata con l’imprenditore francese Arnaud Mimran e aver dato alla luce tre figli (Liam Elijah, Tal Harlow e Indila Carolina Sky), il 3 dicembre 2015 l’ultimogenita ha perso la vita nel sonno. “Dopo la morte di Indila speravo nella risalita. Ma Arnaud è stato arrestato e io sono finita in clinica. Torno all’Isola perché ne ho bisogno. Lo faccio perché non ho più le spalle coperte. Lo faccio perché è necessario. Lo faccio per i miei figli. Insomma, lo faccio per soldi”, ha dichiarato.

L'Isola dei Famosi