Home Notizie Saverio Raimondo a Blogo: “CCN è un successo e funziona (anche senza ospiti). DopoFestival 2016? Non l’ho visto, ma mi è piaciuto!”(VIDEO)

Saverio Raimondo a Blogo: “CCN è un successo e funziona (anche senza ospiti). DopoFestival 2016? Non l’ho visto, ma mi è piaciuto!”(VIDEO)

Il comico torna sulla polemica con la Rai per la mancata riconferma del DopoFestival sul web. E racconta la nuova stagione della striscia satirica in onda su Comedy Central

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:00

Saverio Raimondo ha presentato ai microfoni di Blogo la seconda stagione di CCN (Comedy Central News), la striscia satirica in onda su Comedy Central (canale 124, esclusiva Sky) per 25 puntate complessive. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 23 e ogni weekend alle 20.30 con CCN Sandwich, ossia una raccolta di best of monografici.

Lo stand up comedian, in questa stagione affiancato dai confermati Francesco De Carlo (Stand Up Comedy), Simone Salis, Michela Giraud (Natural Born Comedian), Edoardo Ferrario e dalle novità Daniele Fabbri (Natural Born Comedian), Maurizio Bousso e Annalisa Arione, ha spiegato che è stata la rete a proporre il cambio di collocazione:

Siamo stati promossi alle 23! L’anno scorso andavamo in onda alle 20.50, ma noi siamo sempre stati un night show nello spirito. Quindi alle 23 siamo intonati! L’anno scorso succedeva una cosa molto divertente: spesso CCN andava in onda immediatamente dopo la replica dei Cesaroni. Era un po’ come passare da un millennio ad un altro in pochi minuti.

Raimondo, non esattamente un watusso, ha annunciato che CCN è stato esportato in Spagna:

Ne vado fiero, non capita tutti i giorni che un programma fatto in Italia venga comprato all’estero. Lo stanno realizzando ora. Ho visto le foto del conduttore, non posso svelare chi è. Ma è più alto di me!

Nella prima puntata della seconda stagione di CCN, che abbiamo avuto occasione di vedere in anteprima e che è dedicata alla mafia, ci sono molti rimandi alla televisione. Un caso?

Da una parte è casualità, dall’altra no. In effetti una delle puntate è proprio dedicata al tema della televisione. È normale. CCN è un programma comico che attinge dall’immaginario comune di tutti. E la televisione fa parte del nostro immaginario comune, specie in Italia dove siamo parecchio tele-dipendenti. Ma c’è anche molto internet.

A Raimondo abbiamo chiesto anche se tornerà a pieno regime a I Sociopatici su Radio2 e, dopo le polemiche per la mancata conferma su web, come abbia trovato il DopoFestival di Sanremo 2016. Sempre a patto che lo abbia visto.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

saverio-raimondo.png