Home Notizie L’Ispettore Coliandro, confermati nuovi episodi. Giampaolo Morelli incontra i fan a Bologna

L’Ispettore Coliandro, confermati nuovi episodi. Giampaolo Morelli incontra i fan a Bologna

Giampaolo Morelli annuncia che incontrerà il pubblico in occasione dell’ultima puntata de L”Ispettore Coliandro, di cui sono stati annunciati nuovi episodi

pubblicato 24 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:17

UPDATE 24/02: Giampaolo Morelli, su Facebook, ha annunciato che venerdì prossimo i fan di Coliandro potranno incontrarlo a Bologna in una sala messa a disposizione dal Comune:

COLIANDRO A BOLOGNA!Eccoci ragazzi! Il comune di Bologna ci ha messo a disposizione una sala per incontrarci venerdì 26…

Pubblicato da Giampaolo Morelli su Mercoledì 24 febbraio 2016

“COLIANDRO A BOLOGNA!
Eccoci ragazzi! Il Comune di Bologna ci ha messo a disposizione una sala per incontrarci venerdì 26 febbraio alle 18:00! Per me è una grande gioia potervi incontrare e ringraziare personalmente per tutto l’affetto. Più tardi vi comunicherò il nome della sala. Vi confermo anche la proiezione al cinema Lumiere alle 21 dal quale spero di riuscire a fare delle dirette dalla mia pagina Facebook. per favore condividete e fate girare!! G.”

Lucarelli, invece, ha chiarito la sua resa di posizione emersa da un commento ad uno status dell’attore:

Eccomi qua per un chiarimento visto che in questi giorni sull'evento di venerdì che vedrà Coliandro a Bologna ci sono…

Pubblicato da Carlo Lucarelli su Mercoledì 24 febbraio 2016

“Eccomi qua per un chiarimento visto che in questi giorni sull’evento di venerdì che vedrà Coliandro a Bologna ci sono state molte riflessioni, molte polemiche ed anche parecchie esagerazioni. Articolo il mio pensiero in tre punti per essere più chiaro.
Primo: sono molto contento e ringrazio il Comune di Bologna per aver intercettato una suggestione di Giampaolo ed aver organizzato la visione pubblica della puntata, senza neppure che fossimo noi a chiederlo per primi e soprattutto ringrazio la cineteca ed il Direttore Gianluca Farinelli (che si è sempre speso moltissimo anche per agevolare la realizzazione stessa delle puntate di Coliandro). Il Lumiere non è un sottoscala concesso dal Comune per dare un contentino a questi rompipalle di Coliandro è una delle sale più prestigiose della nostra città dove solitamente si fanno cose come questa e dove spesso abbiamo fatto anteprime di Coliandro e iniziative varie.
Secondo: sì, abbiamo sottovalutato tutti (io per primo) la portata popolare di Coliandro ed io me ne sono reso conto quando ho visto la quantità di post arrivati in un tempo brevissimo. Ragazzi, abbiamo CREATO UN MOSTRO (e ne siamo felicissimi). Va bene, siamo tanti, lo spazio è quello (e ripeto è bellissimo) avremo modo di integrarlo con altre iniziative che si stanno organizzando per questa occasione e per questa estate, perchè
Terzo: c’è la volontà da parte di tutti di fare il meglio perchè esiste un legame tra Coliandro (con tutto quello che ci sta dentro) e la nostra Bologna che ormai è indissolubile. Faremo grandi cose tutti insieme (tanto ormai lo sapete che stiamo scrivendo un’altra serie, volevamo mantenere la suspence ma vabbè).
Insomma: minchia ragazzi, bestiale!”

L’Ispettore Coliandro, confermati nuovi episodi. Tutto esaurito per la proiezione a Bologna

Un evento cittadino, una festa per celebrare il successo de L’Ispettore Coliandro su Raidue: questo l’obiettivo della proposta lanciata nei giorni scorsi da Giampaolo Morelli, interprete del protagonista della fiction, che aveva invitato tutti i fan a vedere insieme a lui, ai registi, i Manetti Bros., ed agli autori Carlo Lucarelli ed a Giampiero Rigosi l’ultima puntata della quinta stagione, in onda venerdì prossimo.

L’idea era quella di assistere all’episodio al cinema Lumiere di Bologna (città in cui sono ambientate le vicissitudini di Coliandro), con la possibilità da parte dei fan di incontrare il protagonista, i registi e gli autori degli episodi andati in onda su Raidue nelle settimane scorse, e che hanno regalato risultati ben sopra la media di ascolto di rete.

Un pubblico che è così fan di Coliandro che ha preso d’assalto il sito del cinema, la cui sala può ospitare solo 200 posti. Nel giro di poche ore, quindi, tutto esaurito, con grande disappunto dello stesso Morelli che, sulla sua pagina Facebook, non ha apprezzato l’organizzazione dell’evento:

Ragazzi qualcuno ha sottovalutato la portata dell'evento. Non certo io. Ci andavano più persone sul divano di Coliandro…

Pubblicato da Giampaolo Morelli su Lunedì 22 febbraio 2016

“Ragazzi qualcuno ha sottovalutato la portata dell’evento. Non certo io. Ci andavano più persone sul divano di Coliandro che in questi cinema! Ho chiesto almeno di metterci a disposizione nel tardo pomeriggio un posto con un microfono per darmi la possibilità di salutarvi tutti di persona e di poter rispondere alle vostre domande. Speriamo che ci accontentino. Anche perchè sto link che non si apriva (quello del sito del cinema, ndr) non mi è piaciuto per niente. Sarebbe quasi da far saltare l’evento e mi faccio le mie dirette con voi da casa nella grazia del Signore! Scusate lo sfogo ma sono Cattivo, Incaxxato e Stanco! G.”

Uno sfogo a cui ha fatto seguito, tra i commenti, quello di Lucarelli:

“Sicuramente erano tutti animati dalle migliori intenzioni, ma se i posti vanno esauriti in pochi minuti come per l’unica data italiana dei rolling stones (o chi vi pare a voi) significa che bisogna fare di meglio. Del resto, ci hanno sempre sottovalutato tutti, a partite dalla vecchia Rai, ma noi sappiamo quanti siamo e che passione abbiamo. Vediamo cosa riusciamo a combinare”.

Dal canto suo, la Cineteca (che gestisce il Lumiere) ha garantito che la prossima estate la serie tv sarà celebrata con una proiezione in piazza Maggiore, accessibile decisamente a molte più persone.

Il successo de L’Ispettore Coliandro, inoltre, è stato confermato dalla notizia che ci saranno nuovi episodi, come detto da Maurizio Timi di Vela Film:

“Lucarelli & co. stanno già scrivendo nuovi episodi visti gli ascolti clamorosi. La prima puntata di questa nuova stagione, ‘Black mamba’ con i suoi tre milioni di spettatori, è stato il maggior successo di Raidue degli ultimi dieci anni”.

La produzione inizierà in autunno, e gli episodi potrebbero già andare in onda la prossima stagione televisiva.