Home Notizie Super Wings: su Cartoonito le avventure dell’aeroplanino Jett

Super Wings: su Cartoonito le avventure dell’aeroplanino Jett

Super Wings; Cartoonito offre una nuova serie d’animazione al suo giovane pubblico.

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:21

Da questa sera su Cartoonito andrà in onda Super Wings, una nuova serie d’animazione per bambini, che racconta le avventure di Jett, un adorabile aeroplanino robot che viaggia per il mondo per portare dei pacchetti speciali ai bambini, veri e propri regali, dato che le scatole contengono un oggetto che il piccolo destinatario aspetta con impazienza. In ogni puntata Jett, insieme ai suoi inseparabili amici, oltre a recapitare i pacchi, aiuta il bambino a risolvere un problema che lo affligge o a realizzare un desiderio.

I suoi amici, che come lui hanno la capacità di trasformarsi in robot capaci di correre, arrampicarsi, scavare e immergersi in acqua, sono:  Dizzy, l’elicotterina rosa che non dimentica mai la sua corda da salvataggio e il suo kit d’emergenza; Donnie, l’aeroplanino buono e ingenio capace di aggiustare qualsiasi cosa; Paul, l’aeroplano sorvegliante capace di distinguere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato; Jerome aeroplano stunt che fa spettacoli aerei. A loro si aggiunge Jimbo, il simpatico e allegro controllore di volo, che ama tutti i Super Wings perché li sente come se fossero la sua famiglia.

Il cartone animato, oltre a raccontare con una buona dose di humor le gesta di Jett e i suoi amici, descrive in modo semplice le diverse parti del mondo, esplorando le nazioni, i loro linguaggi e le loro tradizioni, e mostrando le diversità che esistono tra le diverse culture in modo semplice e puntuale.

Super Wings, scritto da  Anne D. Bernstein, Pammy Salmon, Ross Wade e Josh Selig (che ha anche diretto la serie), sarà trasmesso dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Cartoonito (Canale 46 del DTT).