Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2016: prove tecniche di una trasmissione segnata dal tempo

Ballando con le stelle 2016: prove tecniche di una trasmissione segnata dal tempo

Ballando con le stelle 2016 | Recensione Diretta Prima puntata 20 febbraio su Rai1 con Milly Carlucci. Valerio Scanu ballerino per una notte nei panni di Conchita Wurst. Nessun eliminato. Iago Garcia e Nicole Orlando vincono extra bonus per la prossima settimana

pubblicato 21 Febbraio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:24

  • 20:52

    A margine dell’edizione delle 20 del Tg1, Milly Carlucci ha annunciato l’eliminazione di una coppia. Chi sarà, stasera, a dover abbandonare la gara?! Inoltre, Ad aprire le danze questa sera a Ballando con le stelle 11 ci sarà una fantastica esibizione realizzata da Maddalena Zaharia: una delle scoperte di ‪#‎BallandoOnTheRoad‬ – Categoria Open (amatoriali).

  • 21:17

    Presentazione cast, giuria e il commentatore fuori campo Sandro Mayer. Si inizia con l’esibizione di Enrico Papi che vuole ripartire da capo e rimettersi in gioco grazie all’aiuto della sua paziente insegnante. Si cimenta con il charleston. In studio, il conduttore è stato applaudito anche dai genitori.

  • 21:25

    Battute avvelenate di Selvaggia Lucarelli che inaugura i suoi dispettucci ai capelli sintetici di Sandro Mayer. E critica le vacanze forzate di Papi a Miami da 10 anni che non va oltre il 20 come punteggio.

  • 21:32

    Daniel Nilsson riceve gli auguri speciali di Andres Gil conosciuto sul set di Don Matteo 10. Ballano un freestyle sulle note di Guerriero di Marco Mengoni. Sandro Mayer vuole sapere se il modello ha un’interiorità oltre a mostrare la propria bellezza.

  • 21:36

    Smith vorrebbe più movimento. La Lucarelli non ha riscontrato alcuna eleganza definendolo addirittura il Thorne di Centocelle. Si becca un misero 16.

  • 21:43

    Tocca a scendere in pista a Salvo Sottile. Dalle inchieste giornalistiche di cronaca nera ad un puro jive su Via con me, il passo è molto ma molto lungo. A fine esibizione, il mezzobusto offre una rosa blu. Mariotto prova un’enorme compassione per le mani in tasca. Anche gli altri giudici ci vanno giù pesante con i commenti.

  • 21:51

    La Lucarelli vorrebbe sotterrare l’ascia di guerra con Sottile ma lo definisce il peggior atleta della storia battendo anche Frizzi. Mayer prova una difesa in extremis addirittura screditando Quarto Grado ed il nuovo conduttore. Zazzaroni lo riprende aspramente. 14 punti per Sottile.

  • 21:55

    Lando Buzzanca, prima di scendere nell’Arena di Ballando, ha confessato di non aver mai ballato in 80 anni di vita. Inizia la sua salita a Ballando, con un romanticissimo tango.

  • 22:01

    La Smith gli consiglia di sfruttare la sua lunga carriera da attore per risultare credibile nella danza. Si becca uno 0 da Mariotto ed uno score complessivo di 11.

  • 22:06

    Direttamente dal Tempo delle Mele, Pierre Cosso non ha mai dimenticato il mare girando il mondo, arrivando in Polinesia, a bordo della sua barca a vela. Balla una salsa su Bailando di Enrique Iglesias. Porta a casa un bel 28 con due sette di Zazzaroni e Lucarelli.

  • 22:16

    Leggermente febbricitante, Michele Morrone racconta la propria storia completamente segnata dalla morte del padre nel 2003. Prima di diventare attore, il bel milanese ha vissuto un’esistenza davvero rocambolesca. Questa esperienza segna il suo riscatto. Un tango sulle note di Un senso di Vasco Rossi.

  • 22:20

    La Lucarelli smentisce la sua fama da tronista sullo stile Fabrizio Corona. Canino rinnega l’interesse per Giulio Berruti. 28 punti da parte della giuria.

  • 22:24

    E’ giunta l’ora che un mito della canzone italiana, Rita Pavone, mostri di essere anche una provetta ballerina. La raffinata interprete, che vuole mettersi in gioco, teme la scarsa memoria. Balla un boogie sui suoi cavalli di battaglia.

  • 22:35

    Tanta grinta, tanto da meritrsi una standing ovation da parte di pubblico e giuria, la sua performance è premiata con un 34 punti.

  • 22:38

    Asia Argento ha scelto di fare Ballando perché non è costretta a recitare e ha voglia di imparare a gestire al meglio il suo corpo. Sulle note di Guarda che luna, l’attrice si confronta con un freestyle.

  • 22:43

    Grandi potenzialità per Zazzaroni. Coppia ben assortita per Canino. In via di definizione per gli altri giurati. Conquista 26 punti.

  • 22:46

    La nona coppia a scendere in campo è formata dall’atleta Nicole Orlando e Stefano Oradei. Ballano un cha cha. Ad applaudire l’atleta, la mamma ed il nonno. 28 punti e scaricata tanta emozione della vigilia.

  • 23:01

    Primo caso dell’undicesima edizione: Conchita Wurst rifiuta a causa di un malore. Al suo posto Valerio Scanu nei suoi panni come ai tempi di Tale e quale show. Canta Raise like a Phoenix. Si becca un 10 grazie all’amore per i cani. Evito lo scontro con la Lucarelli.

  • 23:09

    I primi giorni di Margareth Madè alle prese con gli insegnamenti di Samuel Peron. Ancora un tango è il terreno comune con cui devono convincere la giuria del proprio talento.

  • 23:15

    E’ un po’ moscia e coperta dall’aura del suo maestro tra i giudizi più temerari della giuria. Inizio in salita con un misero 18.

  • 23:17

    E’ arrivato il turno di Platinette seguita da Raimondo Todaro. Le prove in sala sono state molto faticose. Il suo Jive è sulle note di Ballo ballo e Tuca tuca di Raffaella Carrà.

  • 23:24

    Per la Lucarelli, complimenti alla prima coppia arcobaleno con un etero in affitto. Il suo nuovo corpo e stile di vita stanno funzionando anche nell’approccio al ballo. La Smith e Platinette non devono mollare con le rispettive bestie.

  • 23:30

    Iago Garcia si spoglia dei panni di attore de Il Segreto per mostrare al pubblico la propria personalità. Per la sua maestra, Samanta Togni, il concorrente è un cavaliere bianco, educato e dallo sguardo magnetico. Saranno riusciti a trasmettere queste caratteristiche nel paso doble?

  • 23:36

    Divergenze di opinioni sul modo di approccio al paso doble. Canino propone di non ballare con i microfoni. 27 punti per il caliente spagnolo innamorato di una italiana.

  • 23:47

    Luca Sguazzini chiude la prima tornata di ballo di questa settimana. E’ un viaggiatore che ama mettersi sempre alla prova. Per lui, il ballo è quasi uno sport estremo in grado di fargli affrontare le proprie paure.

  • 23:52

    Un samba mozzafiato. E che impresa. La giuria non ha apprezzato il suo stile ‘moscio’. Il padre, presente in platea, è felice di vederlo in pista piuttosto in qualche ambiente ai limiti della sopravvivenza. 17 punti per l’ultima coppia.

  • 23:58

    La classifica Pierre Cosso, Michele Morrone e Nicole Orlando al secondo posto dietro alla prima Rita Pavone. Tesoretto di Scanu ad Enrico Papi che da 20 punti passa a 30 strappando la seconda piazza.

  • 0:03

    Via al televoto che, su annuncio di Milly Carlucci, quest’anno, costa anche meno. Solo 0,51 centesimi. Si apre anche il talk sull’esito delle votazioni della giuria. In particolare sull’1 a Sottile e lo 0 a Buzzanca in constrasto all’8 meritato di Rita Pavone.

  • 0:12

    Valerio Scanu torna in abiti maschili per cantare il brano sanremese, Finalmente piove.

  • 0:27

    Colpo di scena: Nicole Orlando – Stefano Oradei e Iago Garcia – Samanta Togni sono le prime due coppie in classifica nonostante i coni siano rimasti accesi. Potranno guadagnarsi un bonus di 30 o 10 punti per la prossima puntata.

  • 0:38

    Con il 58% dei pareri favorevoli, Iago Garcia si guadagna +30 mentre alla sfidante Nicole Orlando non resta che accontentarsi del +10

Come tutti gli esordi, anche, la prima puntata di Ballando con le stelle non è stata particolarmente esilarante: un alternarsi continuo di esibizioni, le votazioni dei giurati, qualche frecciatina della Lucarelli agli (ex?!) nemici di turno, Salvo Sottile o Sandro Mayer, un unico colpo di scena che lascia il tempo che trova (la sadica modalità di assegnazione dell’extra bonus a Iago Garcia e Nicole Orlando). Una gara sportiva senza guizzi per la tv. Insomma, la più profonda noia per chi ama tirare tardi in vista di una domenica mattina a letto.

Un esempio su tutti? Hai, in studio, un Valerio Scanu conciato da Conchita Wurst di fronte ad una Selvaggia Lucarelli, in gran forma… tra i due, è noto che, non corra buon sangue… che fai davanti ad un’occasione così ghiotta… cavalchi l’onda o sedi l’eventuale scambio di vivaci battute sul nascere?! La seconda opzione, forse dettata dal clima bon ton che contraddistingue l’impianto generale del programma di Milly Carlucci, si è rivelata la peggior scelta per rendere uno spettacolo dal vivo, che non si debba basare necessariamente sulle prove dei concorrenti, assai più effervescente (vista l’agguerrita e collaudata concorrenza di Canale 5 che sfoggia un trio vincente come Belen, Luciana Littizzetto e Patrick Dempsey) e appetitoso argomento di discussione sui social.

La trasmissione di Rai1 ha già una vincitrice annunciata, ovvero Nicole Orlando, una vera e propria guerriera, che, con determinazione, grinta, caparbietà, tenerezza e il sano agonismo mira a far breccia nel cuore degli italiani per tagliare il traguardo finale e sbaragliare letteralmente la concorrenza. Sarà lei la vera trascinatrice di uno show segnato dal tempo?!

Ballando con le stelle 2016 prima puntata: nessuna eliminazione. Bonus a Iago Garcia (+30) e Nicole Orlando (+10)

Ballando con le stelle 2016 20 febbraio: anticipazioni

Ballando con le stelle, il grande show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, torna per l’undicesima edizione con dieci nuovi appuntamenti dedicati alla danza sportiva. Al suo fianco Paolo Belli con l’ironia e lo swing di sempre.

Ballando con le stelle 2016 | Le coppie in gara

Ballando con le stelle 2016 si arricchisce grazie ad un cast stellare: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Lando Buzzanca – Sara Mardegan; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Pierre Cosso – Maria Emachkova; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Enrico Papi – Ornella Boccafoschi; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Salvo Sottile – Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini – Vera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova.

Ballando con le stelle 2016 | La giuria

I concorrenti di Ballando con le stelle 2016 saranno valutati da una giuria di esperti, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da una new entry, la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli. L’ultima parola, come sempre, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione. Sarà il Televoto, infatti, a decretare la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).

Ballando con le stelle 2016 | Prima puntata | Ballerino per una notte

Ballerino per una notte della prima puntata di sabato 20 febbraio 2016 di Ballando con le stelle è Valerio Scanu.

Domani sera sarò ospite di Milly Carlucci a Ballando con le stelle in diretta su Rai 1 e quindi l’appuntamento Live a…

Pubblicato da Valerio Scanu su Venerdì 19 febbraio 2016

Saltata la partecipazione annunciata di Conchita Wurst.

Ballando con le stelle 2016 | Come vederlo in tv e streaming

Ballando con le stelle 2016 è visibile su Rai1 a partire dalle 21:10 e, il giorno successivo, si può rivedere l’intera puntata su Rai.Tv.

Ballando con le stelle 2016 | Second screen

Ballando con le stelle 2016 si conferma altamente social. E’ possibile commentare la prima puntata dello show di Milly Carlucci sulla pagina ufficiale Facebook. Su Twitter, invece, l’account ufficiale è Ballando_rai. L’hashtag è, invece, #ballandoconlestelle. Notizie, video, info, schede concorrenti sono consultabili sul sito e su Instagram. Seguite anche il liveblogging su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:10.


Ballando con le StelleMilly Carlucci