Home Gomorra - La serie Gomorra 2 – La serie, Salvatore Esposito: “Vedrete un Genny 3.0”

Gomorra 2 – La serie, Salvatore Esposito: “Vedrete un Genny 3.0”

Gomorra 2 – La serie al via il 10 maggio su Sky Atlantic: Salvatore Esposito racconta l’evoluzione del suo Genny Savastano.

pubblicato 13 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:30

Gomorra – La Serie torna su Sky Atlantic martedì 10 maggio con le nuove 12 puntate, trasmesse in 6 doppi appuntamenti. L’attesa, durata quasi due anni, sta per terminare e ci si prepara a rivedere sul piccolo schermo i protagonisti di una delle migliori, più premiate e anche vendute, serie italiane degli ultimi anni.

Intervistato qualche giorno fa dal programma Buona La Prima di RunRadio.it, la radio universitaria del Suor Orsola Benincasa di Napoli, Salvatore Esposito ha dato qualche piccolo indizio sull’evoluzione del suo personaggio, Genny Savastano, figlio del superboss Pietro, che abbiamo lasciato ferito dopo lo scontro a fuoco con Ciro.

“Vedrete un Genny Savastano 3.0, che probabilmente imparerà dai suoi errori e cercherà di tenere in piedi il suo impero. Nella prima serie non aveva il physique du role per intraprendere la sua carriera da Boss”

ha detto l’attore, riuscito già nella prima stagione a rendere la piena trasformazione del suo personaggio, conosciuto come un ‘figlio di papà’ inadatto alla successione e diventato un capo spietato dopo la devastante esperienza in Sudamerica a contatto con i grandi cartelli della droga.

Nel frattempo abbiamo visto Esposito in Lo Chiamavano Jeeg Robot, film che ha conquistato critica e pubblico, che lo stesso attore ha definito “unico per il panorama italiano perché tratta di supereroi e lo fa anche con effetti speciali pazzeschi; un film che lascia a bocca aperta e bellissimo per chi è cresciuto con il mito dei robot“.

In attesa di tornare sul set della terza stagione di Gomorra – La Serie, vedremo Salvatore Esposito ancora al cinema con Zeta – Il Film, di Cosimo Alemà, dedicato alla scena hip-hop partenopea e italiana, che vede nel cast anche Clementino.

“E’ stato importantissimo lavorare a stretto contatto con i rapper della scena contemporanea da Clementino a Briga, Lowlow, Rancore, Shade, per arrivare a Tormento, che è stato quello che più di altri mi ha formato come rapper. Ero l’unico rapper d’adduzione in un gruppo di rapper di professione. Vedrete una battle con pezzi bellissimi e, non voglio anticipare molto, ma forse vedrete anche un pezzo mio”

ha dichiarato l’attore sempre ai microfoni di Runradio.it, preannunciando anche una sua esibizione canora, da vero rapper. Il film, che vede anche la partecipazione di J-Ax, Fedez, Ensi, Salmo, tra gli altri, sarà nelle sale dal 28 aprile.

Intanto è partito il conto alla rovescia per la seconda stagione di Gomorra – La Serie: ci vogliono ancora due mesi e le aspettative sono alte. Distraiamoci con qualcos’altro, il momento arriverà.

Gomorra - La serie