I consigli di TvBlog
Home La 3, Reputescion riparte giovedì 18 febbraio da Dario Fo

La 3, Reputescion riparte giovedì 18 febbraio da Dario Fo

Andrea Scanzi torna alla conduzione di Reputescion su La 3: anticipazioni.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:31

Quanto valgono sul web i personaggi di spicco del mondo politico, musicale e televisivo? Ce lo dice Andrea Scanzi a Reputescion. Il programma, prodotto da Showlab, da sette stagioni valuta la reputazione online dei suoi ospiti in studio. La nuova edizione andrà in onda a partire da giovedì 18 febbraio su La 3, canale 163 del bouquet Sky. Sono previste otto puntate.

Reputescion: ospiti

Chi si siederà nell’ormai famosa poltrona del programma? Il protagonista della prima puntata sarà Dario Fo. Il Premio Nobel parlerà anche di Renzi (“Uomo senza grande cultura”) e Benigni (“Ultimamente mi ha un po’ sorpreso questa facilità mettersi in condizione di non più poterlo seguire perché dice e stradice un concetto e poi lo brucia e poi lo contamina. Mette in imbarazzo perché, conoscendolo dall’origine, è molto cambiato”).

Reputescion vedrà poi avvicendarsi personaggi del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo come è avvenuto in passato con Renzo Arbore, Carlo Verdone, Carlo Freccero, Walter Veltroni, Lory Del Santo, Fedez, Alessandro Di Battista, Oscar Farinetti e J-Ax.

Reputescion: come seguirlo in tv e in streaming

Reputescion va in onda ogni giovedì su La 3, canale 163 di Sky, alle ore 22. C’è lo streaming in diretta sul sito www.la3tv.it, ma si può vedere anche sull’app ufficiale di La3 e su Smart TV. Le puntate vengono caricate successivamente sul sito del canale.

Reputescion: second screen

Le analisi di Reputescion sono svolte su base scientifica da Voices from the blogs Academic Company leader in data analytics, business intelligence, web-reputation e web-sentiment. La integrated Sentiment Analysis (iSA®) sviluppata da Voices from the blogs presso l’Università degli Studi di Milano permette in particolare di avere la profondità di una analisi qualitativa scalabile all’intero universo dei Big Data.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie a Hypersync funzione dell’App gratuita La3.
L’hashtag è #reputescion.
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);