Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Luca Sguazzini e Veera Kinnunen

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Luca Sguazzini e Veera Kinnunen

La scheda del modello torinese e della ballerina svedese.

pubblicato 17 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:32

Luca Sguazzini sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per il modello e attore italiano, si tratta della prima partecipazione in un talent show e, in generale, della sua prima esperienza in un programma televisivo.

Luca Sguazzini è un modello, attore e social influencer di 27 anni, nato a Lisbona da genitori italiani. Ha vissuto in Spagna e in Brasile fino all’età di 13 anni e, successivamente, si è trasferito in Italia, precisamente a Torino. Parla quattro lingue, italiano, portoghese, inglese e spagnolo, e nella sua vita ha anche fatto il cowboy, l’organizzatore di eventi, l’operaio, il contadino e il pilota di motociclismo.

Il suo look da hipster è nato da un viaggio in Australia, dove Luca ha vissuto a stretto contatto con la natura e in condizioni di vita estreme. Dopo questo viaggio, Luca Sguazzini ha intrapreso la carriera di modello e di attore per spot pubblicitari.

Luca Sguazzini si definisce anche un viaggiatore e uno spirito libero ed è attivo anche nel sociale.

Ballando con le Stelle 2016 | Veera Kinnunen

La partner di Luca Sguazzini sarà la ballerina svedese di origini finlandesi Veera Kinnunen.

Per la ballerina 29enne, si tratta della terza partecipazione al talent show di Milly Carlucci. Per quanto riguarda i risultati raggiunti nelle precedenti edizioni, Veera ha ottenuto un secondo posto nella nona edizione in coppia con Amaurys Perez e un sesto posto nella scorsa edizione insieme a Joe Maska.

Veera Kinnunen è la ballerina svedese più vincente grazie ai dieci titoli nazionali conquistati in diverse classi di età nella massima serie del suo paese.

Insieme al suo partner Stefano Oradei, anch’egli in gara in quest’edizione di Ballando con le Stelle, Veera ha vinto il Beverly Hills Open, l’Hong Kong Cup e la London Championship nella categoria Amateur Latin e ha conquistato vittorie a livello nazionale e internazionale anche nella Categoria Pro Am.

Ballando con le Stelle