Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Pierre Cosso e Maria Ermachkova

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Pierre Cosso e Maria Ermachkova

La scheda dell’attore francese e della ballerina russa.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:33

Pierre Cosso sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per l’attore francese, si tratta della prima partecipazione in un talent show e, allo stesso tempo, della prima partecipazione in assoluto nel cast fisso di un programma italiano.

Per quanto riguarda la sua attività di attore in produzioni italiane, Pierre Cosso ha lavorato nei film Cenerentola ’80, Windsurf – Il vento nelle mani, I miei primi 40 anni, La Romana, Mino il piccolo alpino e Al cuore si comanda e nelle fiction Anna e i Cinque, Michele alla guerra, Mai con i quadri e Senza cuore.

Passando alla sua filmografia in generale, invece, l’attore 54enne nato ad Algeri ha esordito nel film Il tempo della mele 2 e ha lavorato anche nel film di produzione statunitense, Un lupo mannaro americano a Parigi, e nel film Ormai sono una donna, in concorso al 34° Festival di Cannes.

Pierre Cosso è anche un musicista: dal 1984, ha pubblicato dodici progetti discografici come autore, compositore e interprete.

L’attore francese è attivo anche a teatro.

Ballando con le Stelle 2016 | Maria Ermachkova

La partner di Enrico Papi sarà Maria Ermachkova.

Per la ballerina russa, proveniente da Mosca, si tratta della prima partecipazione al talent show di Milly Carlucci.

La conduttrice del programma ha presentato ufficialmente la new-entry durante una puntata di Porta a Porta, il programma di Bruno Vespa in onda su Rai 1.

Maria Ermachkova è un’insegnante di danza latino-americana attiva dal 2000 e una coreografa che ha vinto diversi concorsi internazionali. Tra i suoi successi, troviamo gli International Championships, gli UK Championships e i Blackpool Championships. Dal 2015, la Ermachkova è giudice internazionale nel British World Dance Council.

Ballando con le Stelle