Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Platinette e Raimondo Todaro

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Platinette e Raimondo Todaro

La scheda della drag queen e del ballerino catanese.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:34

Mauro Coruzzi, ovviamente più conosciuto con il nome d’arte di Platinette, sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire dal prossimo 20 febbraio.

Per Platinette, si tratta della prima partecipazione ad un talent show ma non della prima esperienza televisiva in questo genere di programmi: nel 2006 e nel 2010, infatti, la drag queen più nota della tv italiana ha partecipato come giurata nel programma La pupa e il secchione; dal 2006 al 2011, invece, Platinette è stato opinionista fisso per il talent show Amici di Maria De Filippi. Platinette ha anche partecipato ad una puntata di Milano – Roma, programma televisivo ascrivibile al genere reality andato in onda dal 1998 al 2000 su Rai 3, insieme a Vittorio Feltri.

Gli altri programmi ai quali Platinette ha preso parte sono i seguenti: Maurizio Costanzo Show, Testarda io, Fascia protetta, Bisturi! – Nessuno è perfetto, Buona Domenica, Buon pomeriggio, Domenica Cinque, Uno scandalo al sole, Platinissima presenta Good Evening e Domenica live.

Mauro Coruzzi, nel 2015, inoltre, ha anche partecipato al Festival di Sanremo insieme a Grazia Di Michele.

Per partecipare a Ballando con le Stelle, Platinette si è sottoposto ad un intervento per l’applicazione di un palloncino intragastrico per dimagrire. Dopo l’operazione, Mauro Coruzzi ha perso circa 25 chili.

Ballando con le Stelle 2016 | Raimondo Todaro

Il partner di Platinette sarà il ballerino siciliano Raimondo Todaro.

Per Todaro, uno dei volti più noti del programma condotto da Milly Carlucci, si tratterà della decima partecipazione.

Per quanto riguarda i risultati raggiunti, il ballerino catanese ha all’attivo ben cinque vittorie, ottenute, in ordine di tempo, con Cristina Chiabotto nel 2005, con Fiona May nel 2006, con Veronica Olivier nel 2010, con Elisa Di Francisca nel 2013 e con Giusy Versace nel 2014.

Per quanto riguarda la carriera televisiva di Raimondo Todaro, il ballerino è anche un attore di fiction e ha recitato per Operazione pilota, Provaci ancora prof, L’isola dei segreti – Korè, Il commissario Montalbano e Squadra antimafia.

Foto | © Getty Images

Ballando con le Stelle