Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Enrico Papi e Ornella Boccafoschi

La scheda del conduttore romano e della ballerina siciliana.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:35

Enrico Papi sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda su Rai 1, in prima serata, a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per il conduttore romano, si tratta della prima partecipazione in un talent show. Per quanto riguarda il genere reality/talent show, invece, Enrico Papi ha all’attivo la conduzione di due edizioni de La pupa e il secchione, andate in onda su Italia 1 rispettivamente nel 2006 e nel 2010.

La carriera televisiva di Enrico Papi, iniziata nel 1988 con la partecipazione al programma Fantastico Bis, è contraddistinta soprattuto dalla conduzione di numerosi quiz. Tra questi, ricordiamo ovviamente Sarabanda ma anche 3, 2, 1 Baila, L’imbroglione, Il gioco dei 9, Distraction, Prendere o lasciare, La ruota della fortuna, Jackpot – Fate il vostro gioco, Il colore dei soldi, Centoxcento, Transformat e Top One.

Altri programmi televisivi celebri per i quali Papi ha lavorato nel corso della sua carriera sono stati Buona Domenica, Beato tra le donne e Matricole & Meteore per Mediaset e La Banda dello Zecchino, Fatti e misfatti, l’edizione 2001 del Festival di Sanremo e il relativo DopoFestival per la Rai.

Sono famosi anche i suoi programmi di gossip andati in onda negli anni ’90 come Papi quotidiani, Tutti in piazza, Parola di Papi e Edizione Straordinaria.

E’ lui ad aver scoperto il format di Reazione a catena – L’intesa vincente, in onda su Rai 1 dal 2007.

Ballando con le Stelle 2016 | Ornella Boccafoschi

La partner di Enrico Papi sarà Ornella Boccafoschi.

Per la ballerina 31enne, proveniente da Giarre, paese in provincia di Catania, si tratta della prima partecipazione al talent show di Milly Carlucci.

Anche in questo caso, la conduttrice del programma ha presentato personalmente la new-entry con una biografia pubblicata sul proprio sito ufficiale.

Ornella Boccafoschi ha alle spalle una lunga carriera nelle categorie amatori e professionisti, ottenendo, tra i suoi migliori risultati, un primo posto al GOC Professional Rising Star Latin e al Master Class Championship e un terzo al Professional Italian Championship.

Foto | © Getty Images

Ballando con le Stelle