Home Le Iene Le Iene: Mauro Casciari e la troupe aggrediti nella sede di Radio Maria

Le Iene: Mauro Casciari e la troupe aggrediti nella sede di Radio Maria

Il servizio andrà in onda domani sera.

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:42

Dopo la pausa “sanremese”, Le Iene torneranno in onda domani sera, domenica 14 febbraio 2016, come di consueto, in prima serata su Italia 1.

Tra i servizi che andranno in onda nella prossima puntata, ce ne sarà uno che, purtroppo, è terminato con la classica aggressione alla malcapitata Iena di turno e alla sua troupe.

Il protagonista di questo servizio sarà la Iena Mauro Casciari che aveva deciso di intervistare Don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria.

Don Livio Fanzaga, recentemente, infatti, è balzato agli onori della cronaca per aver criticato apertamente la presenza di Elton John all’ultima edizione del Festival di Sanremo, avvenuta durante la prima serata, svoltasi martedì 9 febbraio 2016.

Secondo Fanzaga, la presenza di Elton John sul palco del Teatro Ariston di Sanremo è stata un modo per convincere gli italiani a schierarsi a favore delle unioni civili e del disegno di legge Cirinnà, di cui il dibattito è in corso al Senato.

Don Livio Fanzaga, in questo frangente, ha utilizzato espressioni forti, citando a sproposito anche l’inno di Mameli: “Ci metteranno in croce, non lo so io cosa faranno, o se si accontenteranno soltanto di approvare la legge, speriamo. Ad ogni modo, noi siamo pronti al martirio, siamo pronti alla morte, l’Italia chiamò”.

In seguito a queste dichiarazioni, quindi, Mauro Casciari ha deciso di recarsi nella sede di Radio Maria, che si trova ad Erba, paese in provincia di Como, per provare a parlare proprio con Don Livio.

Il servizio è stato realizzato ieri, venerdì 12 febbraio 2016: Casciari e la sua troupe, durante l’aggressione, si trovavano nel cortile della sede di Radio Maria durante un incontro aperto al pubblico; l’operatore, come si legge nel comunicato, è stato “scaraventato e trattenuto a terra”.

Domani sera, nella puntata che sarà condotta da Geppi Cucciari, Fabio Volo e Miriam Leone, vedremo il servizio in questione.

Le Iene