Home Domenica In Ospiti tv sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016: I giornalisti in Caduta libera contro Sanremo

Ospiti tv sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016: I giornalisti in Caduta libera contro Sanremo

Verissimo propone una puntata speciale solo con gli attori del Segreto, mentre Rai1 propone eccezionalmente al sabato La vita in diretta da Sanremo

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:43

Si prefigura un weekend Sanremo-centrico, anche se Gerry Scotti ha in serbo una bella sfida contro la puntata di Domenica in trasmessa dal Teatro Ariston.

Ospiti di Tv Talk, puntata 13 febbraio 2016

Un programma che ha costretto il governo egiziano ad ammettere il proprio coinvolgimento nella morte di Giulio Regeni: è il programma di Rai3 In ½ Ora, condotto da Lucia Annunziata che aveva come ospite, in collegamento  dal Cairo, l’ambasciatore italiano in Egitto. Una pagina di giornalismo che la stessa Lucia Annunciata commenta a Tv Talk, l’appuntamento settimanale di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli e Amabile Stifano in onda sabato 13 febbraio alle 15.00 su Rai3.

Con gli opinionisti Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli, e con il blogger e giornalista free lance Andrea Marinelli, Lucia Annunziata analizza il caso e si sofferma sulla propria particolare attenzione per la politica estera. In primo piano anche la fiction  di Rai1 dedicata al “sindaco pescatore” ucciso in circostanze ancora misteriose a Pollica, nel salernitano, terra da cui proviene Lucia Annunziata. Ospite anche Alessandro Cattelan che con Mara Maionchi si confronta sul late show che conduce in seconda serata su Sky.

Obiettivo, inoltre, sul Festival di Sanremo: come se ne occupa la stampa estera? E come ha fatto Conti a migliorare se stesso, un anno dopo la sua prima edizione? A Tv Talk, le opinioni di Fabio Canino e Barbara Serra, e una ricca galleria di personaggi del Festival: Giancarlo Leone, Carlo Conti, Rocco Hunt, Zero Assoluto, Max Giusti, Noemi, ed Enrico Ruggeri.

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. L’analisi dei dati d’ascolto è come sempre di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone è affidato il “presidio” del Web e il monitoraggio dei social.

Ospiti di Verissimo, puntata 13 febbraio 2016

Sabato 13 febbraio 2016, alle 16.30 su Canale 5, appuntamento imperdibile con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
Per i milioni di fan che ogni giorno seguono su Canale 5 “Il Segreto”,Verissimo ha preparato una puntata veramente speciale.
 
In esclusiva, saranno in studio tutti i volti della soap spagnola: dalla perfida, ma amatissima, Donna Francisca a Mariana, dall’affascinante Gonzalo aBosco, (per la prima volta ospite del talk show). E poi ancora Isidro e tanti altri. Inoltre, sarà a Verissimo Aurora Guerra, l’ideatrice de “Il Segreto”.

Ospiti de L’Arena da Sanremo, puntata 14 febbraio 2016

Come da tradizione L’Arena di Massimo Giletti si trasferisce a Sanremo per la domenica successiva al Festival. In diretta dal palco del Teatro Ariston, nel corso della trasmissione, in onda il 14 febbraio alle 14.00 su Rai1, transiteranno tutti i protagonisti dell’edizione appena conclusa. In studio verranno proposti anche i servizi realizzati dalle inviate Rosanna Sferrazza e Ilenia Petracalvino. Ampio spazio verrà dedicato a commenti, curiosità e anche alle critiche degli addetti ai lavori.

Ospiti di In mezz’ora, puntata 14 febbraio 2016

Sarà il Ministro dell’Interno Angelino Alfano l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2h in onda domenica 14 febbraio alle 14,30 su Rai3.

Ospiti di Kilimangiaro, puntata 14 febbraio 2016

Domenica 14 febbraio, giorno di San Valentino, ospite in studio di Camila Raznovich il pasticcere campione del mondo Luigi Biasetto, con lui il Kilimangiaro, in onda alle 15.05 su Rai3, farà un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei luoghi simbolo della produzione di cioccolato. Dall’Honduras alla Spagna passando per il Belgio e la Costa d’Avorio tracciando la mappa dell’alimento più consumato in tutto il mondo, dalle origini fino ad oggi. Nello spazio “Pianeta Mondo” torna questa settimana il geologo Mario Tozzi per un’analisi sullo stato delle eruzioni vulcaniche e delle grotte di profondità più belle d’Italia.

A questo proposito, con lo speleologo Mario Bernabei, rotta verso il Messico per ammirare le ultime immagini della Cueva de los Cristales, la Grotta dei Cristalli, inondata all’inizio dell’anno e oggi tornata per sempre sott’acqua.Spazio alla cronaca con l’inviato del Tg1 Amedeo Ricucci per ricostruire, tappa dopo tappa, la vicenda del ricercatore Giulio Regeni: dal suo arrivo al Cairo e la permanenza in Egitto fino alla scoperta del suo assassinio, il 3 febbraio scorso. 

Nuovo appuntamento con la rubrica “Lost”, dove sarà ospite il pensionato gradese Mario Lister che da sedici non ha più notizie del fratello Giuseppe, scomparso in Congo dove si trovava per lavoro, nel 1998. E ancora, “l’Osservatorio Internazionale”, con Eva Giovannini inviata del programma “Ballarò”, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta; con lei anche il docente di Sociologia della Comunicazione Sergio Brancato per analizzare da un punto di vista sociologico la “selfie-mania” che impazza nel mondo e come questi autoscatti abbiano ormai sostituito le tradizionali cartoline inviate dall’estero. 

Ospiti di Domenica In da Sanremo, puntata 14 febbraio 2016

È un classico della domenica successiva alla serata finale del Festival: Domenica In in edizione festivaliera e sanremese in diretta dal Teatro Ariston, sempre con Paola Perego, Salvo Sottile e, naturalmente, Maurizio Costanzo.

Nello studio troveranno posto giornalisti/opinionisti, tra i quali Luca Dondoni e Maurizio Foderaro che avranno il compito di animare il talk dopo l’esibizione dei cantanti che hanno preso parte al Festival. Insieme a loro ci saranno anche cinque glorie della canzone italiana: Wilma De Angelis, Mal, Rosanna Fratello, Bobby Solo e Tony Dallara. Il gruppo dei cantanti durante la serata finale del Festival ha costituito un gruppo d’ascolto in una stanza di hotel e ha stilato una classifica propria che verrà svelata nel corso della trasmissione.

Sarà presente anche Stefano Masciarelli in versione “valletto” sanremese. Nel corso della puntata verranno proposti anche i filmati realizzati da Maria Elena Fabi sia con il super gruppo d’ascolto che nelle vie di Sanremo, oltre ad altri filmati su curiosità, gossip e moda, tutti legati al Festival.

Ospiti di Caduta libera, puntata 14 febbraio 2016

Domenica 14 febbraio, per l’appuntamento speciale della domenica con Caduta Libera, scenderanno in campo i giornalisti di Premium Sport.
 
Il direttore Alberto Brandi giocherà nella posizione centrale. A sfidarlo saranno chiamati: Mikaela Calcagno, Monica Vanali, Lucia Blini, Davide Dezan, Giorgia Rossi, Eleonora Boi, Daniele Massaro, Sandro Sabatini, Paolo Bargiggia e Massimo Callegari.
 
I concorrenti d’eccezione rischieranno di precipitare nelle misteriose botole per una buona causa. Il montepremi vinto andrà, infatti, a favore dei progetti della Fabbrica del Sorriso 2016.
 

Domenica InTv TalkVerissimo