Home Notizie Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann a Sanremo 2016

Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann a Sanremo 2016

Papaleo e Gassmann ospiti alla quarta serata del Festival di Sanremo per promuovere il loro nuovo film “Onda su onda”.

pubblicato 13 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:47

Il primo a scendere le scale dell’Ariston è Alessandro Gassmann, che porta con orgoglio i nastri arcobaleno nel taschino della giacca. Nello spazio “Tutti cantano Sanremo” Gassmann vuole cantare Una lacrima sul viso, dice di voler cantare in playback, ma è solo l’occasione per una gag con Rocco Papaleo, che canta al suo posto e scende le scale subito dopo. Anche Rocco indossa i nastri pro-unioni civili, scende le scale e bacia quel palco che lo ha visto protagonista nel 2012. La presenza dei due attori sul palco dell’Ariston dura davvero un soffio: il tempo di promuovere il loro film, Onda su onda, e vanno via salutando Carlo Conti, Madalina e il pubblico.

sanremp2016-papaleo.jpg

Sanremo 2016, Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo ospiti

sanremo2016-gassmann-papaleo.jpg

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2016 sul palco dell’Ariston saliranno, tra gli ospiti, Rocco Papaleo e Alessandro Gassmann. I due attori, in promozione con il loro nuovo film “Onda su onda” nelle sale dal 18 febbraio, saranno i protagonisti dello spazio “Tutti cantano Sanremo”.

Gassmann, intervistato per Grazia in edicola questa settimana, ha rivelato di essere in ansia per questa partecipazione, che avrebbe volentieri evitato, ma che ha accettato per il suo caro amico Papaleo:

Non sarei andato a Sanremo per tutto l’oro del mondo, ma quando Rocco Papaleo mi ha chiesto di accompagnarlo al festival per parlare del film Onda su onda, il quinto che abbiamo girato insieme, ho risposto con una sola parola: “Obbedisco”.

Intanto su Twitter sono comparse questa mattina le foto del viaggio di Rocco e Alessandro (insieme al suo ufficio stampa Nicoletta Strazzeri) verso la città dei fiori:

Per Rocco Papaleo si tratta del ritorno sul palco dell’Ariston, dopo la co-conduzione di Sanremo 2012 accanto a Gianni Morandi. Piccola curiosità: allora, nella serata finale del 18 febbraio, cantò fuori concorso Come vivere, brano con il quale s’era già proposto in qualità di concorrente al Festival di Sanremo 2011 e che non venne ammesso in gara. Lo riproporrà questa sera nel momento canoro riservato a lui e Gassmann? Lo scopriremo seguendo la quarta puntata del Festival.