Home Festival di Sanremo Guglielmo Scilla ospite a Sanremo 2016 vince la sfida con The Jackal

Guglielmo Scilla ospite a Sanremo 2016 vince la sfida con The Jackal

A Sanremo 2016 Guglielmo Scilla, per presentare la sua fiction Baciato dal sole

pubblicato 14 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:50

Dopo l’una Guglielmo Scilla arriva sul palco dell’Ariston (con al polso un braccialetto arcobaleno) per #TuttiCantanoSanremo: Ciao, amore ciao è la sua canzone del cuore di Sanremo. Scilla presenta brevemente la fiction di cui è protagonista (su Raiuno dal 22 febbraio) e soprattutto vince la sfida con The Jackal, dicendo le parole concordate, “abbronzatura” e “hai mai cercato google su google”. Conti, ignaro, non capisce.

*****

UPDATE ore 23.50

Tra poco sul palco dell’Ariston arriverà anche Guglielmo Scilla, per promuovere la fiction di Raiuno Baciato dal sole, di cui è protagonista. Ma non solo. Il giovane attore e star del web, infatti, dovrà affrontare un’altra ‘prova’: portare a termine la sfida lanciatagli dai The Jackal e che riassume così su Twitter:

*****

Slitta a sabato 23 febbraio la partecipazione di Guglielmo Scilla a Sanremo 2016. L’attore lo ha annunciato con una clip su Facebook. Willwoosh quindi sarà all’Ariston la sera della finale del Festival per presentare la miniserie Baciato da Sole. Sabato a Sanremo ci sarà anche Beppe Fiorello, prossimamente anche lui su Rai 1.

Guglielmo Scilla

Guglielmo Scilla a Sanremo 2016

Ci sarà Guglielmo Scilla, noto anche come Willwoosh, nella terza serata del Festival di Sanremo 2016. Lo youtuber ed attore salirà sul palco dell’Ariston per presentare al pubblico Baciato dal sole, la fiction in onda dal 22 febbraio su Raiuno.

Scilla, diventato famoso grazie ai suoi video su Youtube con un canale che vanta oltre 700mila iscritti, è diventato in poco tempo un fenomeno del web, grazie a dei video ironici in cui, prendendo in giro differenti situazioni in cui si ritrovano i suoi coetanei o facendo le parodie di alcuni film e programmi, ha rappresentato una comicità originale e dissacrante.

Diventato personaggio noto anche ai meno esperti di internet, Scilla è quindi approdato in radio, su Radio Deejay, e poi al cinema, recitando in alcuni film (l’ultimo è stato Fuga di cervelli). Un libro pubblicato (“L’inganno della morte”), una webserie che ha radunato anche altri youtuber, ovvero Freaks!, hanno reso Willwoosh un personaggio pubblico a cui viene data la possibilità di esordire nella fiction.

Baciato dal sole lo vedrà infatti protagonista, nei panni di Elio Sorrentino, giovane che, da un piccolo paese della Puglia, sfrutta il suo talento per lo spettacolo andando a Roma, dove partecipa al talent show “Re per una sera”. Elio diventa presto tra i concorrenti più apprezzati, ma la sua vita privata inizia a cambiare: gli amici non lo trattano più come una volta, mentre il mondo dello spettacolo si rivela molto più spietato.

Scilla è già arrivato a Sanremo, da come si evince da quanto scritto su Twitter:

“Sono con i #sociopatici a @RaiRadio2 e un sacco di belle persone. Grazie per il sostegno che mi date sempre”.

Festival di Sanremo