Home Notizie Serie tv 2016-17, le novità: Usa Network ordina Shooter, Daniel Craig per Purity, la Fox vuole Arma Letale

Serie tv 2016-17, le novità: Usa Network ordina Shooter, Daniel Craig per Purity, la Fox vuole Arma Letale

Usa Network ha ordinato una stagione di Shooter, Daniel Craig per Purity, la Fox vuole Arma Letale, SyFy ha ordinato il pilot di Prototype

pubblicato 15 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:50

Shooter: Usa Network ha ordinato una stagione della serie tv remake dell’omonimo film del 2007, con protagonista il tiratore scelto Bob Lee Swagger (Ryan Philippe), sposato con Julie (Shantel VanSanten) e costretto a tornare in azione quando scopre un agguato al Presidente degli Stati Uniti. Il suo ufficiale comandante Isaac Johnson (Omar Epps) gli chiederà aiuto in una missione che non si concluderà bene. “Shooter esplora in modo inflessibile la definizione e l’evoluzione di un eroe”, ha detto la Vicepresidente esecutiva della programmazione originale del network Jackie de Crinis.

99 Days: Mtv America sta lavorando ad una comedy tratta dall’omonimo libro di Katie Cotugno con protagonista Molly Barlow, che deve affrontare un’estate in cui spezza il cuore ad un ragazzo per suo fratello. La serie tv sarà scritta da Lila Feinberg e sarà prodotta da Alloy Entertainment e da Warner Horizon Tv.

Lawrence in Arabia: la Hbo sta lavorando ad un drama storico tratto dal libro di Scott Anderson “Lawrence In Arabia: War, Deceit, Imperial Folly And The Making Of The Modern Middle East”, che sarà adattato da Anthony McCarten e che racconterà le vicissitudini di T.E. Lawrence, David Hogarth, William Yale e Rudolph McGovern, alle prese con la rivolta araba in Medio Oriente negli anni che hanno portato alla Prima Guerra Mondiale.

Purity: Daniel Craig sarà nel cast della serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Jonathan Franzen e con protagonista una ragazza senza uno scopo che si chiama Purity, cresciuta in circostanze inusuali e che, dopo il college, va ad Oakland, in Bolivia ed a Denver per cercare lavoro, incontrando diversi personaggi. La serie tv sarà scritta dallo stesso Franzen e da Todd Field e sarà prodotta da Scott Rudin. Alcuni network vorrebbero acquistare la serie, di cui i produttori vorrebbero realizzare venti episodi.

Arma Letale: la Fox ha ordinato il pilot del remake del film del 1987 ed in cui Damon Wayans Sr. interpreterà il detective di Los Angeles Roger Murtaugh che, dopo un lieve attacco di cuore, cerca di vivere senza troppe ansie e che viene affiancato dal poliziotto ed ex marine Martin Riggs. La serie tv sarà prodotta dalla Warner Bros. Television.

Prototype: SyFy ha ordinato il pilot della serie tv scritta da Tony Basgallop con protagonisti tre personaggi che fanno una scoperta che cambia la fisica quantistica ma che li metterà in pericolo. “Prototype è un’idea puramente originale che arriva da un autore di talento con una visione unica”, ha detto il vicepresidente esecutivo della NbcUniversal Cable Entertainment Bill McGoldrick. La serie tv sarà prodotta da Basgallop, Juan Carlos Fresnadillo, Taylor Latham e dalla Escape Artists Production.