Home Notizie La vita in diretta, rissa di Platinette e Malgioglio. Sanremo divide gli esperti di dive

La vita in diretta, rissa di Platinette e Malgioglio. Sanremo divide gli esperti di dive

A La vita in diretta è partita la sfida tra Platinette e Malgioglio sulle dive di ieri e di oggi. E sulle attenzioni della Parodi

pubblicato 9 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:57

Mai mettere due regine sullo stesso trono. Cristina Parodi ha avuto la pessima idea di invitare a La vita in diretta due personaggi molto simili e per questo tra loro rivali. Ci riferiamo a Cristiano Malgioglio e Platinette. Stiamo parlando di due grandi esperti di musica che, però, hanno saputo cavalcare anche il gossip e il reality. Ad accomunarli, inoltre, è sempre stata la passione per le grandi regine dello spettacolo, da Patty Pravo a Rita Pavone passando per Mina.

Peccato che tanto Malgioglio sia “tradizionalista” fino in fondo – e soprattutto un po’ nostalgico delle Anna Oxa che furono – quanto Coruzzi riviva il passato nel presente, mostrando grande interesse anche alle nuove leve del talent.

Così, quando Malgioglio ha rinfacciato ai giovani talenti di non conoscere più la gavetta e i sacrifici (“Mi auguro che questi durino 30-40 anni, bisogna studiare e andare avanti”), Platinette gli ha dato addosso:

“Ricordiamoci che, però, Anna Oxa ha esordito a 18 anni, la Cinquetti ne aveva 16, Rita Pavone e Morandi hanno cominciato pure a 16. Avranno avuto la gavetta dai 14 ai 16. Il talent amplifica, ma se c’è il talento come nel caso di Francesca Michielin rimane puro nonostante la popolarità”.

La maretta tra i due è iniziata già ieri, da quando Malgioglio ha avuto il ruolo privilegiato di inviato speciale, non andato evidentemente giù a Platinette. L’opinionista con la parrucca ha rinfacciato, infatti, al paroliere che “è ora che torni a scrivere canzoni belle e di successo”.

Oggi il lei motiv è stato ripreso da Platinette, che ha ricordato a Malgioglio di aver scritto solo pezzi da retro-cd per Patty Pravo. Cristiano è stato al gioco ammettendo di non aver mai azzeccato un successo con lei. Poi, però, ha rincarato la dose:

“Dall’anno scorso, che hai fatto questa meravigliosa esibizione con Grazia Di Michele, non fai che cantare, cantare…”.

Per non parlare della contesa di Raimondo Todaro, che a Ballando gareggerà proprio con Platinette ed è con lei in promozione a Sanremo. A quanto pare Malgioglio gli avrebbe detto di voler ballare con lui ma, una volta scoperto che era impegnato con Platinette anche al Festival, gli ha detto:

“Io non sono secondo a nessuno”.

Insomma, è ufficialmente cat-fight tra dive-addicted.