I consigli di TvBlog
Home La Prova del Cuoco Antonella Clerici non tornerà più a La Prova del Cuoco. Del Noce: “E’ giusto che cambi programma”

Antonella Clerici non tornerà più a La Prova del Cuoco. Del Noce: “E’ giusto che cambi programma”

Antonella Clerici dovrebbe partorire intorno al 20 febbraio e a lei vanno i nostri migliori auguri. Uno su tutti, quello di non versare lacrime di coccodrillo (che purtroppo non è quello dello Zecchino d’Oro che le ha portato tanta fortuna). Il direttore Fabrizio Del Noce, infatti, le ha già dato il ben servito con una

4 Febbraio 2009 10:27

TvBlog Awards 2009

antonella clerici del noce Antonella Clerici dovrebbe partorire intorno al 20 febbraio e a lei vanno i nostri migliori auguri. Uno su tutti, quello di non versare lacrime di coccodrillo (che purtroppo non è quello dello Zecchino d’Oro che le ha portato tanta fortuna). Il direttore Fabrizio Del Noce, infatti, le ha già dato il ben servito con una dichiarazione su Chi che non lascia spazio all’immaginazione (nella foto a sinistra, uno dei suoi ‘baci di Giuda’):

“Con me Antonella è cresciuta moltissimo. Ora è in maternità. E’ giusto che cambi programma dopo tanti anni. E con la Isoardi la Prova del Cuoco va benissimo”.

Che Elisa Isoardi, ragazza umile e discretamente brava nella conduzione, stia facendo risultato è innegabile (peraltro con un cachet di pretese minori). Ma se La Prova del Cuoco è una corazzata è soltanto grazie a chi, giorno per giorno, l’ha portata al successo, con la sua simpatia e solarità. La Prova del Cuoco è forte grazie alla sfida dei cuochi, agli insostituibili Anna Moroni e Beppe Bigazzi ma, soprattutto, all’ingrediente fondamentale, che è quello della cucina e gastronomia condita in chiave familiare dalla conduttrice Rai più amata.


Prendiamo il caso analogo di Forum, che anni fa vide l’appassionata Rita Dalla Chiesa sostituita da una più fredda e insofferente Paola Perego. Il pubblico avvertì la differenza di calore, ma il programma non ne ha mai risentito e, quando la sua legittima proprietaria è tornata a casa, è come se non se ne fosse mai andata. E’ il caso del contenitore mattutino di RaiUno: il pubblico sta guardando la Isoardi con lo stesso spirito con cui gli allievi seguono il supplente nell’attesa che ritorni l’amata maestra.

Perciò ce la sentiamo di segnalare una piccola ingiustizia, fortemente lesiva del diritto di una conduttrice alla maternità senza che le venga usurpato il posto. Per chi non vede l’ora di ritrovarla in tv, perché inizia a sentirne la mancanza, la data ufficiale è quella del 4 aprile, in cui dovrebbe riportare in auge Ti Lascio una canzone, con nove puntate previste rispetto alle cinque dello scorso anno. Qualche settimana prima Caterina Balivo potrebbe giocare d’anticipo ereditando al martedì sera Il Treno Dei Desideri. Un’altra sua creatura.