Home Notizie Stelle Nere: la quarta stagione dal 5 marzo su Raitre

Stelle Nere: la quarta stagione dal 5 marzo su Raitre

Dal 5 marzo torna su Raitre Marco Marra con le sue Stelle Nere.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:02

Nell'attesa della nuova edizione, solo per voi, un "esclusivo" backstage di #StelleNere. Prossimamente di nuovo su Rai3 il sabato sera.

Pubblicato da Stelle nere su Martedì 2 febbraio 2016

Update 1 marzo

Così come avevamo previsto, è il 5 marzo la data ufficiale di partenza della quarta stagione di Stelle Nere. A partire da questo sabato, quindi, a notte fonda (una seconda serata sempre più tarda) ritroveremo Marco Marra con le sue storie noir, con quattro nuove puntate dedicate ad altrettanti efferati assassini italiani:

#StelleNere torna sabato 5 marzo in seconda serata su Rai3.Anche questa volta le parole di Marco Marra e le matite di…

Pubblicato da Stelle nere su Martedì 1 marzo 2016

Si parte con Renato Vallanzasca, “il bandito dagli occhi di ghiaccio”, “il bel Renè”, come la stampa lo ha ribattezzato. Il fuorilegge che è stato l’incubo delle forze dell’ordine e il sogno delle donne di mezza Italia. Uno strano anti-eroe per alcuni, un feroce bandito per altri. Stelle Nere ripercorrerà la parabola del criminale che, con la sua famigerata banda, in soli sette mesi ha messo a segno settanta rapine e quattro sequestri di persona. Un sinistro, ineguagliato primato. Marco Marra racconta la vita e le gesta del criminale che ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso, a partire dal momento esatto in cui egli ha varcato la propria linea d’ombra, uccidendo con i suoi uomini due poliziotti in una fredda mattina del febbraio 1977. Una vita da irregolare, fuori dagli schemi, quella di Vallanzasca, cominciata con i piccoli furti, quando era appena un bambino. Una vocazione criminale che gli è costata 4 ergastoli e 295 anni di prigione, un cumulo di pene da record per l’Italia.

*****

Orfani di Storie Maledette, conclusosi giovedì scorso, gli amanti del noir e dei programmi crime di Raitre potranno rifarsi tra poche settimane, con il ritorno sui nostri teleschermi di un piccolo gioiello della rete. Torna infatti i primi di marzo Stelle Nere, il programma condotto e ideato da Marco Marra, insieme a Michele Alberico, che ci racconta – con grande originalità e con le tavole di china – i casi di cronaca nera del passato, nazionali e internazionali, che hanno fatto storia. L’annuncio arriva dalla pagina Facebook ufficiale del programma:

“Ci sono argomenti di fascino estremo, ma di tanto orrore da essere ripugnanti alla tradizione narrativa.
È lecito toccarli solo quando la maestà del Vero li consacri o li confermi”
Edgar Allan Poe
La prossima stagione di ‪#‎StelleNere‬ torna a inizio marzo su Rai3

“Ci sono argomenti di fascino estremo, ma di tanto orrore da essere ripugnanti alla tradizione narrativa.È lecito…

Pubblicato da Stelle nere su Venerdì 5 febbraio 2016

La trasmissione, che è alla sua quarta edizione in soli due anni (la terza è andata in onda lo scorso settembre), andrà ancora una volta in onda il sabato in seconda serata e ipotizziamo che possa cominciare il 5 marzo, ma attendiamo conferme ufficiali.

La squadra di Stelle Nere, capeggiata da Marra, è intanto al lavoro per queste nuove puntate (ancora non ne conosciamo il numero) da mesi. Le riprese, come annunciato via Twitter dal conduttore, sono iniziate lo scorso 17 dicembre:

In attesa di scoprire quali saranno i casi affrontati e di avere notizie più precise sul giorno di messa in onda della prima puntata, vi lasciamo a un divertente backstage (di cui trovate il video anche in apertura) in cui potrete scoprire tutti coloro che lavorano alla trasmissione:

Nell'attesa della nuova edizione, solo per voi, un "esclusivo" backstage di #StelleNere. Prossimamente di nuovo su Rai3 il sabato sera.

Pubblicato da Stelle nere su Martedì 2 febbraio 2016