Home Mediaset Infinity Gotham, su Premium Action la seconda stagione: finalmente i cattivi diventano protagonisti

Gotham, su Premium Action la seconda stagione: finalmente i cattivi diventano protagonisti

Su Premium Action di Mediaset Premium la seconda stagione di Gotham. Mentre Gordon è stato relegato a lavori meno importanti, in città arriva un misterioso personaggio che per raggiungere il proprio obiettivo si fa aiutare dai criminali più pericolosi

pubblicato 10 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:03

Non delude la seconda stagione di Gotham, in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Action di Mediaset Premium: la serie tv, infatti, rispetto alla prima stagione, ha premuto l’acceleratore sull’azione e sui colpi di scena oltre che sui personaggi più iconici della saga di Batman, permettendo così allo show di avere una connotazione più in linea con quella dei fumetti della Dc Comics da cui è tratto il telefilm.

-Attenzione: spoiler-
La prima parte della seconda stagione è dedicata soprattutto ai personaggi più cattivi che popolano Gotham, ovvero i pazienti di Arkham, tra cui Barbara (Erin Richards) e Jerome (Cameron Monaghan). Theo Galavan (James Frain), ricco e misterioso personaggio appena arrivato in città con la sorella Tabitha (Jessica Lucas), libera i due, con l’intenzione di farsi aiutare nel suo piano che prevede il controllo sulla città.

Gordon (Benjamin McKenzie), intanto, è stato allontanato dal suo incarico di Detective, ritrovandosi a svolgere semplici lavori da agente di polizia, mentre Bullock (Donal Logue) si è dimesso. Il protagonista, però, stringerà un’insolita alleanza con Cobblepot (Robin Lord Taylor), sempre più influente, per poter rimettersi al lavoro per proteggere la città, suscitando le perplessità di Leslie (Morena Baccarin).

Bruce (David Mazouz), invece, è determinato a scoprire la verità sul padre, soprattutto dopo aver scoperto il nascondiglio in cui teneva nascosti dei documenti riservati. Alfred (Sean Pertwee), però, farà di tutto per far cambiare idea al giovane che, dal canto suo, vuole imparare a saper badare a sè stesso, così come Selina (Camren Bicondova) che, nel frattempo, lo avverte dei rischi che Silver St. Cloud (Natalie Alyn Lind), nipote di Galavan, potrebbe portargli. Nigma (Cory Michael Smith), infine, inizia ad avvertire alcuni problemi di identità, che lo porteranno ad avere ulteriori problemi con Kristen (Chelsea Spack).

Come detto, la seconda stagione di Gotham rinuncia alla noiosa storyline della guerra tra bande mafiose della prima stagione e si concentra sui personaggi più noti al pubblico. Mentre Bruce Wayne non è ancora pronto a combattere il crimine, sono proprio i personaggi più spietati a dare allo show maggiore spessore ed ad incuriosire il pubblico, che si ritrova a seguire anche la loro evoluzione. Il tutto, con qualche sorpresa, che rivelerà che alcuni di questi personaggi non sono coloro che si pensava sarebbero diventati.

Più coerente con l’universo di Batman, Gotham è riuscito a trovare un percorso narrativo più audace e rispettoso dei fumetti, dedicandosi in particolare al lato oscuro della città e dei futuri nemici dell’eroe.

Mediaset Infinity