Home Festival di Sanremo Sanremo 2016, anteprima con Sergio Friscia

Sanremo 2016, anteprima con Sergio Friscia

E la prima serata si apre con un filmato di 10 minuti di tutte le canzoni che hanno vinto il Festival

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:03

Domani inizierà il Festival di Sanremo 2016, ok. Ma a chi sarà affidata l’anteprima della kermesse canora più importante d’Italia in onda su Rai1? La risposta arriva dai social. Ad occuparsi del segmento che precederà le cinque serate del Festival sarà Sergio Friscia, attore e comico molto conosciuto dal pubblico della Rai. Negli ultimi anni è presenza fissa in Mezzogiorno in famiglia su Rai2, ha partecipato ad alcuni show di Rai1 come Si può fare e Tale e quale show ed ha recitato nella serie Questo è il mio paese.

Friscia nell’anteprima del Festival vestirà i panni di Tony Sciacallo, personaggio già messo in scena anche ad Aria Fresca sempre su Rai1.

Ci vediamo da domani… ogni sera… alle ore 21.10 su Raiuno ad…
“ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO”, dove vestirò i panni di TONY SCIACALLO, un curioso e particolare giornalista di cronaca, inviato nella città dei fiori, in cerca di scoop, che cercherà di scoprire tutti i segreti del 66° Festival della Canzone Italiana…

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Ci vediamo da domani… ogni sera… alle ore 21.10 su Raiuno ad… "ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DI SANREMO", dove vestirò i…

Pubblicato da Sergio Friscia su Lunedì 8 febbraio 2016

Carlo Conti ieri nel corso della puntata domenicale di Zerbinator, la trasmissione condotta da Rudy Zerbi su Radio Deejay, ha annunciato una particolare iniziativa che precederà la prima serata del Festival. Infatti martedì 9 febbraio 2016 subito dopo il Tg1 delle 20 verrà proposto una clip di 10 minuti che racconterà le 65 canzoni vincitrici dei Festival, “quasi tutti con i filmati originali“. Si parte da Grazie dei fiori di Nilla Pizzi, si chiude con Grande Amore del Volo. A seguire il tappeto rosso con l’arrivo dei 20 big al teatro Ariston.

sergio-friscia.png

Festival di Sanremo