Home Festival di Sanremo Casa Sanremo 2016 in radio e in tv con Big, Giovani e Veronica Maya

Casa Sanremo 2016 in radio e in tv con Big, Giovani e Veronica Maya

Casa Sanremo 2016 inaugura con Veronica Maya e prepara una settimana di eventi tra radio e tv.

pubblicato 7 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:07

Casa Sanremo apre i battenti oggi, domenica 7 febbraio 2016, con un’inaugurazione glamour che vede Veronica Maya in veste di madrina. La conduttrice, fresca di maternità e pronta alla maratona sanremese su Alice tv, taglia il nastro dell’hospitality del Festival di Sanremo, che si prepara ad accogliere cantanti in gara e ospiti, giornalisti e addetti ai lavori per appuntamenti di lavoro, ma anche per godersi un pizzico di pausa tra prove e palco, interviste ed esibizioni.

Oltre a essere set della programmazione gastronomica di Alice Tv, Casa Sanremo ospita un fitto programma musicale, con gli showcase dei cantanti in gara firmati da Radio 105 e Radio Monte Carlo, al via da martedì 9 febbraio, al termine della prima serata del Festival.

Ad accogliere gli artisti ci pensa il palco della Sala Mango al Palafiori, sede di casa Sanremo: è Enrico Ruggeri a rompere il ghiaccio martedì 9 presentato da Beppe Cuva; mercoledì 10 tocca a Dolcenera e a quattro Giovani, Ermal Meta, Chiara Dello Iacovo, Cecile e Mahmood; giovedì 11 spazio agli altri quattro Giovani – Michael Leonardi, Francesco Gabbani, Irama, Miele – e agli Zero Assoluto, mentre alle 15.30 nella lounge Valerio Scanu incontrerà i fans. Per venerdì in programma dopo la serata la coppia Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, favoriti per la vittoria finale, mentre alle 15.30 al Lounge sarà Alessio Bernabei a incontrare i fans. Per il gran finale di sabato 13 Clementino e Rocco Hunt a Casa Sanremo dopo la serata tv.

Musica live e programmazione radiofonica no-stop vanno a braccetto. Come accennato nel post dedicato alla programmazione radio e tv live da Sanremo,  Radio 105 sarà presente a Casa Sanremo con Daniele Battaglia, Max Brigante e Dario Spada che condurranno delle specialissime edizioni di “105 All’Una” (con Daniele Battaglia da lunedì a venerdì dalle 13.00 alle 14.00), “105 MiCasa” (con Max Brigante da lunedì a sabato dalle 18.00 alle 19.00) e “105 Week End” (con Daniele Battaglia e Dario Spada sabato dalle 16.00 alle 18.00). Radio Monte Carlo con “Speciale Sanremo: dentro e fuori il Festival” condotto da Monica Sala e Max Venegoni sarà in diretta tutta la settimana da Casa Sanremo per tre ore, dalle 10 all’una da lunedì a venerdì, e quattro ore, dalle 10 alle 14 sabato.

Festival di Sanremo